• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questione di cervello

miciajulie

Fiorin Florello
visto che dichiaratamente adoro e.leo, per me non è un genio incompreso..... è un genio tout court :D .... se qualcuno non lo comprende non dipende da e.leo ma dalla poca genialità degli altri.....

ps: mo' basta però.... mode leccapiedi off !!!!!!
ussignur, siamo all'ammmmore e non ce ne eravamo accorti.
anche se mi sa che bisogna prendere i numeretti e aspettare con pazienza il proprio turno. siamo tante ad apprezzarlo (le nuove non lo sanno:rolleyes:). però scene scomposte di osanna e giubilo io non ne faccio, ecco
431345129.gif

artemide

Florello Senior
Sono meravigliato dal fatto che l'appello di Commelina non sia caduto nel vuoto e che anzi abbia ricevuto tanto seguito
Decine di sottoscrizioni, scene scomposte di osanna e giubilo.Davvero da non credere!!
Non pensavo di essere tanto amato e che in tanti fossero così profondamente interessati alla mia persona
Vi chiedo solo di pazientare quei cinque sei anni perché io possa scrivere la mia autobiografia
Sono commosso grazie a tutti.

vedi ? mai disperare :eek:k07: :D

billgates13

Giardinauta Senior
la fantasia è cervello basta usarla e capire perché in un dato momento si dicono e fanno delle cose.
difficile poi arrivare al punto preciso ma si può per menti fine ahahhahahahah
dai divertiti...........

cleome

Giardinauta Senior
Ho compreso perchè mi gira la testa! :lol:

Fa piacere avere riscontri scientifici circa un dato di comune buon senso ovvero che la collaborazione è completezza

Peccato però interpretarlo in maniera competitiva ...
E' verosimile che siamo biologicamente predisposte a pensare e gestire più cose contemporaneamente ma questa potenzialita' spesso diventa nevrosi..
nevrosi che non viene limitata all'ambiente domestico ma si spamma sui ciglioni dell'intero mondo emerso .
Orde di donne isteriche e presuntuose....che rivendicano diritti e nessun dovere per il solo fatto di poter potenzialmente portare in grembo un figlio ed andare al lavoro e badare alla casa ed agli anziani...
No grazie preferisco lavorare e condividere la mia vita con gli uomini i cui desideri e pregiudizi son molto semplici da intuire gestire e ridimensionare ed accontentare .
viva il maschio mediterraneo viva la repubblica italiana e abbasso il femminismo da operetta.:lingua:

.

[h=6]PUBBLICA AMMINISTRAZIONE[/h][h=2]Le nomine del governo Guarda
Una donna al vertice del Fisco [/h]Non avrebbero mai scritto "un uomo" al vertice del fisco!!!!!!

rocco.co

Guru Giardinauta

Grazie per chi ha pazienza di leggere, ma io non so come altro riassumere!
Credo siamo d’accordo nell’interpretare come il titolo sottolinea la rarità della nomina di una donna ad un incarico pubblico di prestigio e non che sottende sorpresa per capacità professionali aliene alla categoria femminile: che quest’ultima sì sarebbe discriminazione

E la nomina è proporzionale alla quota di rosa in politica
Che sarà pure scarsa , ma certo siamo noi donne a determinarne le proporzioni, sia come elettrici sia come volontà ad impegnarsi attivamente e candidarsi

Pertanto, per me, affermare che la donna non ricopre incarichi di prestigio per volontà del “maschio latino” è un riconoscere all’uomo una supremazia che, se esiste, gli è stata delegata e non si è arrogato

Noi donne, in particolare mediterranee, per istinto e genetica ma anche un sovrappiù di retaggio cultural/religioso, ci dedichiamo con passione ed altruismo al lavoro “di cura” sia all’interno della famiglia che nel sociale.
Ne consegue: da un lato una preferenza professionale di impegno in attività quali ospedali o scuole etc etc, dall’altro una preferenza personale di impiego in uffici amministrativi della pubblica amministrazione che garantiscano a 360° i diritti di lavoratrice

Esiste una rinuncia a priori di intraprendere attività nelle quali orari di lavoro, maternità, malattia, assistenza anziani, permessi brevi etcetc vengono meno…attività nelle quali è facile fare carriera ed emergere anche a livello professionale

Stringi stringi siamo noi a dare priorità a certe carriere sottotono (da un punto di vista di immagine o prestigio)

artemide

Florello Senior
la fantasia è cervello basta usarla e capire perché in un dato momento si dicono e fanno delle cose.
difficile poi arrivare al punto preciso ma si può per menti fine ahahhahahahah
dai divertiti...........

mah... non so... per me la fantasia è soprattutto cuore, poi segue il cervello.
e il cervello senza un cuore, lo lascio ai "poveretti" che pianificano tutto...anche l'Amore.

Olmo60

Guru Master Florello
e' la scienza che lo dice: le donne sono più connesse. Ecco perchè possiamo fare più cose contemporaneamente:lol:

Questione di cervello: ecco perché la donna è più «connessa» - Corriere.it
dopo aver letto questo articolo ho saputo- finalmente -perchè mi prendono le vampate..

il paragone uomo-auto è come quello donna-casa,salvo le eccezioni.

pulisciti i piedi....non toccare la maniglia del frigo con le mani sporche...in bagno prendi la mira....rimetti il dentifricio al suo posto,usa il lavandino del servizio perchè quello del bagno buono non deve sporcarsi di...acqua.

alla fine la casa è sempre sterile.Non si puo' invitare nessuno,si è terrorizzati perchè piove e si sporca,nemmeno il prete anziano che strascica le suole sulla cera nei pavimenti puo' venire a benedire la casa.

una cosa va anche pulita,ma non è una sala operatoria.

ebbene SI! soffriggo ergo sum.:D
Magari ci fossero davvero uomini tanto puliti!! Mica sempre è così!! :fischio:

Maaaaaaa......... è così anche per le donne, accidenti!!! Non va bene, nonono!!

E comunque, meglio un uomo sporco di officina che una donna sporca di cucina.. :astonished:

dalla mia esperienza posso confermare che un uomo anche se si lava, spela, anzi: più si lava e più spela.

eh si si vedono purtroppo!!!quando incontro donne appiattite sulla mentalità maschile,per nulla solidali con le altre donne, anzi in lotta fra di loro. contente solo di mostrare tette e culi...... eccome che si vedono!!!!!!
essere solidali è una scelta e tu ne parli come se fosse un principio: dovrei essere solidale con la prima stronxa che incontro solo perchè femmina...questa è bella...

Una sola osservazione: ma se l'evoluzione ha portato a queste differenze anatomiche tra il cervello maschile e quello femminile, un motivo (inteso sia come causa sia come scopo) sicuramente ci sarà. :confuso: E le differenze vanno colte come opportunità, non come rivalità.
qui ci vorrebbe un antropologo evoluzionista ma ho il dubbio che non ci siano scopi nell'evoluzione...e anche sulle cause...mah....però una differenza certa è che le donne hanno un vocabolario con più parole: resta da stabilire se hanno un senso..

visto che dichiaratamente adoro e.leo, per me non è un genio incompreso..... è un genio tout court :D .... se qualcuno non lo comprende non dipende da e.leo ma dalla poca genialità degli altri.....

ps: mo' basta però.... mode leccapiedi off !!!!!!

socchiudo gli occhi:più che per riflettere per dormire alla grossa:rosa:,

si, adoro i puntini... lasciano aperta la fantasia.
ognuno può leggerci quello che vuole ! :D

*************** :love:

Grazie per chi ha pazienza di leggere, ma io non so come altro riassumere!
Credo siamo d’accordo nell’interpretare come il titolo sottolinea la rarità della nomina di una donna ad un incarico pubblico di prestigio e non che sottende sorpresa per capacità professionali aliene alla categoria femminile: che quest’ultima sì sarebbe discriminazione

E la nomina è proporzionale alla quota di rosa in politica
Che sarà pure scarsa , ma certo siamo noi donne a determinarne le proporzioni, sia come elettrici sia come volontà ad impegnarsi attivamente e candidarsi

Pertanto, per me, affermare che la donna non ricopre incarichi di prestigio per volontà del “maschio latino” è un riconoscere all’uomo una supremazia che, se esiste, gli è stata delegata e non si è arrogato

Noi donne, in particolare mediterranee, per istinto e genetica ma anche un sovrappiù di retaggio cultural/religioso, ci dedichiamo con passione ed altruismo al lavoro “di cura” sia all’interno della famiglia che nel sociale.
Ne consegue: da un lato una preferenza professionale di impegno in attività quali ospedali o scuole etc etc, dall’altro una preferenza personale di impiego in uffici amministrativi della pubblica amministrazione che garantiscano a 360° i diritti di lavoratrice

Esiste una rinuncia a priori di intraprendere attività nelle quali orari di lavoro, maternità, malattia, assistenza anziani, permessi brevi etcetc vengono meno…attività nelle quali è facile fare carriera ed emergere anche a livello professionale

Stringi stringi siamo noi a dare priorità a certe carriere sottotono (da un punto di vista di immagine o prestigio)

quoto il concetto, però anche le cinesi.
p.s fino a Natale non torno, sicchè avete campo libero.:Saluto:

Ultima modifica:
Alto