• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quest'anno, la mia aiuola...

RosaeViola

Master Florello
Uscire in giardino e guardare questo tripudio di colori e di energia, è una gioia per gli occhi! :)

Stamattina...

new_7_6_2006174.jpg

mi sorprende sempre il modo in cui la Stipa, riesce a dare così tanta luce.

new_7_6_2006024.jpg

new_7_6_2006115.jpg

new_7_6_2006113.jpg

rossl

Giardinauta Senior
Oh, Ivana, ho appena visto le tue ultime foto e non so che dire, è già stato detto tutto.
Del resto avevo già notato che anche tu ami il giardino 'naturale', che hai una predilezione per i fiori blu (come me!), per le erbacee perenni e per le rose. Condivido tutte queste passioni, e vorrei provare a mostrare a te - e naturalmente a tutti quelli che amano il genere 'spontaneo' - le foto che ho fatto domenica scorsa (non so se ci riesco, sono talmente imbranata) in Toscana; se vi interessa mi ci provo...

RosaeViola

Master Florello
rossl ha scritto:
Oh, Ivana, ho appena visto le tue ultime foto e non so che dire, è già stato detto tutto.
Del resto avevo già notato che anche tu ami il giardino 'naturale', che hai una predilezione per i fiori blu (come me!), per le erbacee perenni e per le rose. Condivido tutte queste passioni, e vorrei provare a mostrare a te - e naturalmente a tutti quelli che amano il genere 'spontaneo' - le foto che ho fatto domenica scorsa (non so se ci riesco, sono talmente imbranata) in Toscana; se vi interessa mi ci provo...

Posta posta, che ci interessa...:ciglione: :ciglione: :ciglione:

anto79

Giardinauta
Grazie RosaeViola, le tue parole mi hanno sollevato il morale!
E mi hanno anche fatto riflettere!!!
:love_4: :flower:

Grazie x aver condiviso con noi, soprattutto i tuoi pensieri!

spot

Maestro Giardinauta
Che dire?
Non frequento + tantissimo il forum e devo dire che, stamattina, è stato davvero piacevole passeggiare nel tuo giardino. La mia lista di piante si stà inesorabilmente allungando, ma credo che non sarò mai in grado di creare qualcosa di così armonioso.
:slow: Bisognerebbe che tu facessi come sui catalogi di Bakker.
Sai quelle con le aree colorate e numerate con l'elenco delle varietà, in modo da "agevolare" il posizionamento ottimale?
In questo modo, forse, copiando senza ritegno le tue opere......... :martello:
Va bè, io la proposta l'ho fatta :D
Comunque, veramente splendido. Complimenti per le armonie che sai creare e per le sensazioni che sai trasmettere.
Baciotti.
pa

RosaeViola

Master Florello
Bisognerebbe che tu facessi come sui catalogi di Bakker.
Sai quelle con le aree colorate e numerate con l'elenco delle varietà, in modo da "agevolare" il posizionamento ottimale?

:lol: ...che forza Spot!
Comunque sono a disposizione per qualunque chiarimento o indicazione...:)

T

teresatita

Guest
adoro il tuo giardino, credo di avertelo gia detto da qualche parte, ma te lo ridico:)

.....è quasi come una bella musica.........

RosaeViola

Master Florello
teresatita ha scritto:
.....è quasi come una bella musica.........

Teresa, questa è la cosa più bella che mi sia stata detta sinora, virtualmente e non.
Sono commossa, perchè come sai, la musica anche per me è vita.
Sapessi quante volte, mentre lavoro in giardino, metto lo stereo a palla in soggiorno, spalanco le finestre e da fuori me la godo come se fosse diffusa da amplificatori sparsi per tutta l'area.
L'acustica è ottima, tanto che pensiamo di poter tenere dei piccolissimi concerti per un gruppetto risicato di amici, grazie ad un altro nostro amico che suona meravigliosamente il flauto barocco e che lo fa da professionista.
Non immagini che sensazione sia, lavorare, anche duramente, ascoltando le note di Bach o di Mozart. :love:

Grazie per le tue parole, soprattutto perchè dette da te, hanno un pregio anche maggiore.

Un bacione. :love_4:

daria

Master Florello
Musica e giardinaggio signori qui mica si scherza!!
Rò, che dire.................. riempiti gli spazi con i complimenti che preferisci
Bacino :love_4: e fiorellino :flower:

spot

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Comunque sono a disposizione per qualunque chiarimento o indicazione...:)

..... attentaaa! ti prendo in parola e vedrai che poi te ne penti!!! :eek:k07:
baciotti!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Sempre più bello!

RosaeViola ha scritto:
Uscire in giardino e guardare questo tripudio di colori e di energia, è una gioia per gli occhi! :)

Beata te! Dopo la grandinata dei giorni scorsi quando esco in giardino mi viene....mi viene.....da piangereeeeeee!:cry:
Ha grandinato e piovuto talmente forte che mi sono ritrovata l'acqua anche in casa. Prova ad immaginarti le foglie della involucrata che non era sotto le betulle::eek: :( :( c'era rimasta solo la nervatura centrale. E questo è solo un esempio.

RosaeViola

Master Florello
Omammina...:storto:
Ileana, quanto mi dispiace. :(
Ti capisco bene, qui i danni più seri li ha fatti la neve...Certe piante sono state irrimediabilmente danneggiate, altre deformate, altre ancora spezzate in più punti.

Un pensiero per te Ileana. :love_4:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie per la comprensione ma per la serie........siccome non vogliamo farci mancare niente: anche da me la neve ha fatto i suoi danni.
Tre citisus bellissimi defunti , il cespuglione di hypericum abbastanza mal ridotto e le "azaleone" un pò deformate.La neve era troppo pesante!
Ivana: due a uno per me!:lol:

RosaeViola

Master Florello
Se la metti così allora faccio anch'io l'elenco:

Una Magnolia grandiflora di 30 anni, devastata
Due Cipressi adulti, curvati irrimediabilmente malgrado si sia scrollata via la neve subito
Tre Eleagnus deformati
Un alberello di 7mt. di Ligustrum spezzato

Siamo pari? :D :lol:

Alto