• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quest'anno, la mia aiuola...

RosaeViola

Master Florello
Rosa Morsdag, Hemerocallis, Stpia, Euphorbie (alcune di queste, come la polichroma, devono ancora fiorire)

new_24_5_2006131.jpg




Miscanthus sinensis 'Variegatum' e Cerastium

new_29_4_2006314.jpg




Heuchera hybrida 'Ring of Fire' e Carex oshimensis 'Evergold'

new_29_4_2006306.jpg
 

RosaeViola

Master Florello
...fosse solo questa aiuola Wal...
C'è anche l'aiuola di lato al portico e tutto il resto del giardino con annesso l'orto.
 

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
...fosse solo questa aiuola Wal...
C'è anche l'aiuola di lato al portico e tutto il resto del giardino con annesso l'orto.

Ti ammiro molto Ros, per la tua energia, per la tua grazia! Per tutta la passione che impieghi, per il coraggio di avverare in ogni piccolo o grande spazio che sia, un desiderio o un sogno! :love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Ed ora qualche "grigia": dal basso, Senecio cineraria 'Silver Dust', Santolina e Phlomis fruticosa

latogiallo.jpg





Le stesse frontalmente. Sullo sfondo cespugli di Eleagnus, Viburnum e Rosa Heritage. Di spalla Nandina domestica

new_15_5_2006135.jpg




Le Artemisie: ludoviciana 'Valery Finnis' e albula 'Silver Queen' con Santolina. Queste ultime due di nuovo impianto

new_15_5_2006138.jpg



...adorabile Valery :love:

new_7_5_2006056.jpg




...to be continued
 
S

SEBBY

Guest
Vedrai quanto diventerà bella la Valery Finnis.....io la metterei ovunque, il suo grigio è....perfetto!!!!
Sta bene tra gli altri grigi, tra le rose è fantastica, tra i verdi rischiara, tra i blu illumina.....si vede che mi piace un sacco????? :D
 

coccinella40

Master Florello
:eek: :eek: :eek: CHE MAGNIFICO PARCOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r ROSA vivi in un eden :eek:k07: complimentiiiiiiiiiiiiiiii:hands13: :love_4:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Uaahhhh:cry: che meraviglia mi commuovo di fronte a tanta bellezza.
Ma hai le manine sante tu-:- , ti confesso che rubero' qualche ideuzza per le mie modeste aiuole della mia futura casa, solo che andro' ad abitarci quest'estate e credo che dovro' aspettare la prossima primavera per poter piantare alcune delle piante che hai messo tu che dici?
Brava brava brava
C:Saluto: iao
 

celeste

Giardinauta Senior
Cara Ivana, ci hai di nuovo stupito con tanta bellezza.
Prima o poi dovrai organizzare visite guidate del tuo giardino. Potresti perfino far pagare il biglietto (non a noi del forum naturalmente :lingua: ).
Solo vedendo le immagini di giardini come il tuo (be' non sono molti a dire il vero), si capisce la bellezza di certe erbacee che tolte dal contesto sembrano insignificanti, almeno per noi balconauti che siamo sempre alla ricerca della massima esplosione di fiori in minimo spazio.
L'erba non tagliata mi piace moltissimo. Capisco che può esser un problema, ma dà al tutto un tocco di perfezione.
E finalmente si vede anche la casa! :hands13:
:love_4:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
E' già stato scritto tutto quello che avrei voluto dire io; o forse no: apprezzo in modo particolare le scelte cromatiche, con i gruppi distinti tra tinte calde e tonalità bianche-azzurrate. Per me il colore è forse l'elemento che noto di più (non solo nei fiori, ma nei vestiti, nell'arredamento, ecc.), anche se ovviamente in un giardino ci sono i volumi, le prospettive, i profumi...e tutto questo non manca da te. Che brava!
 

Celestial55

Giardinauta
Fammi la cuccia, vengo a stare da te! :lol: :lol: :lol:
Complimenti, quello è un paradiso!:love:
Qualche domandina...
La Salvia Purpurescens d'inverno come la proteggi?
L'avevo comprata l'anno scorso, era bellissima, ma nonostante la protezione non ha superato la brutta stagione.
Nella foto dove svetta la Stackys, sullo sfondo... chi essere quella rosa rossa?
TU HAI L'ERIGERON!!!!!!!!! sto impazzendo, non lo trovo da nessuna parte... dimmi dove posso comprarlo o sarai costretta a farmene una taleuzza prima o poi :D
 
S

straniero

Guest
complimenti

mi e' piaciuto l'accostamento che hai fatto tra aromatiche e erbacee perenni, una cosa fantastica varmente comlimenti ancora saluti
 

kika

Aspirante Giardinauta
Ciao RosaeViola , tempo fa ho salvato un' immagine di un'aiuola dal forum perchè mi piaceva particolarmente tanto ....Guardando adesso le foto del tuo giardino penso proprio che la foto che ho salvato, che ho usato come desktop,che ho usato come immagine personale sul messanger sia proprio la tua!!!!
L' immagine è questa:
confermi??? In caso sia la tua (come credo) devo chiederti se posso tenerla.....?:)
Inoltre vorrei accodarmi ai complimenti degli altri per il tuo splendido giardino, e già ti dice tutto il fatto che abbia salvato l'immagine della tua aiuola tempo fa , figurati cosa ne penso adesso che l'aiuola avrà raggiunto una crescita maggiore!!! Complimenti!!!!!!!!!
 

Scorpio69

Aspirante Giardinauta
Ah Rosaeviola.... questo è il mio giardino ideale...se penso al mio....:(
Ma come hai fatto per studiarlo così bene?!! E' bellissimo, stupendo, meraviglioso!!
E se le foto sono così, non oso immaginare dal vivo. Che colori!!! Complimenti, complimenti, complimenti!!:hands13: :hands13: :hands13:
 

Fralema

Giardinauta
:Saluto: Ciao Rosaeviola,
bellissimo il tuo giardino, deve impegnarti tanto, ma visti i risultati ne vale proprio la pena! Il tempo che dedichiamo al verde è sempre speso bene ! :flower:
Ciao.
 

RosaeViola

Master Florello
SEBBY ha scritto:
Vedrai quanto diventerà bella la Valery Finnis.....io la metterei ovunque, il suo grigio è....perfetto!!!!
Sta bene tra gli altri grigi, tra le rose è fantastica, tra i verdi rischiara, tra i blu illumina.....si vede che mi piace un sacco????? :D

Eh sì, si vede...:eek:k07:
Ma ti capisco, perchè anch'io ci sbavo!!! :food:
 

RosaeViola

Master Florello
coccinella40 ha scritto:
:eek: :eek: :eek: CHE MAGNIFICO PARCOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r ROSA vivi in un eden :eek:k07: complimentiiiiiiiiiiiiiiii:hands13:


Ehhh cocci, sapessi quanto è infernale l'eden! :lol:
Se il Paradiso è così, mannaggia, allora non si riposa mai!!! :martello:

Scherzi a parte, cocci, grazie! :love_4:
 
Alto