• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa volta mi sa che .............

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dai, non preoccuparti subito subito. qualche starnuto può essere assolutamente possibile senza che dietro ci sia da pensare a malattie. dalla nuvolettina di polvere, al polline, viaggiano rasoterra, non scordartelo! e tinici informati. un carezza, filippo!

dai filippo riprenditi..
incrociamo l'incrociabile per te..
tante coccole e tanti bacini!

grazie un' incrociata scaramantica in più , oltre alle nostre è sempre la benvenuta "xxxxxxxxx"
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
E no eh !!!!!!raffreddore pussaviaXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza FilippoXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
aggionamento filippo

oggi con il cuore in gola ho messo il malaticcio poverino nel trasportino e con tutte le cautele , ed anche di più, dato lo strombazzamento dei "palli "scassati dietro di me che con le invettive più disparate volevano sorpassarmi (in vita mia mai andato così piano ,ma era per il mio pippo quindi me ne sono altamente fregato di tutto) comunque ho fatto i 4 km di traffico che mi separano dal vet........gli si doveva fare anche se sveglio, senza anestesia, qualcosa di curativo ai denti :cry: invece appena il vet lo ha visto :cry:
ha fatto subito una "eco" ai reni ........uno è grande come un pisello, l'altro meno di una noce, in verità sembrava poco più, poco meno di una nocciolina......." con un rene messo così ......neanche la pulizia ai denti posso fare .......anche solo per quella dobbiamo PROVARE :)( provare?? :( ) a sistemarlo un poco a farle riprendere un po' più di funzionalità poi ne riparliamo ........." e a me che sembrava migliorato !!:(
lui dice di si , che è migliorato, ma se parla così , quanto è vicino a "quel momento" il nostro filippo ??
e ha detto che è fiducioso !!
@ piera non adesso, ha detto, però se si rimette un po' di più, l'aloe in gel va bene ( grazie :flower: )
XXXXXXXXXXXXXXXX avanti di speranze avanti :love_4:pippo-filippo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Perchè non adesso? Mi puoi dire i valori di azotemia e creatinina? Mia nuora ha un gatto con insufficienza renale, ultimamente era peggiorato e da un controllo il vet ha trovato la bocca ulcerata e ha prescritto l'aloe gel. Che ti ha dato per i reni messi così?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Piccolino, alla fine NESSUNO potrà dire che non lo hai accompagnato per mano in ogni istante......
E' meraviglioso che abbia un PARENTE come te che lo sostiene, lo coccola e lo ama come fai tu!
Piccolino, Pippo, una coccolina anche da parte mia....................
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Perchè non adesso? Mi puoi dire i valori di azotemia e creatinina? Mia nuora ha un gatto con insufficienza renale, ultimamente era peggiorato e da un controllo il vet ha trovato la bocca ulcerata e ha prescritto l'aloe gel. Che ti ha dato per i reni messi così?
ha detto che così com'è adesso col rene (credimi quello "buono" è veramente piccolo e mezzo atrofizzato ci ha fatto vedere un altra eco che ha fatto ai reni di un miciotto sano :eek::eek: quello di filippo è molto meno della metà :cry:) luil'ha buttata lì "messo com'è non possiamo farlo campare solo a acqua":eek: i problemi non sono più i valori ma quanto poco rene è rimasto sano .........almeno per adesso
per adesso andiamo ancora di renal lo facciamo bere con lo spruzzino (non perché lui non beve ma perché così possiamo dosare correttamente i liquidi,lo imbocchiamo ogni due ore con 20gr c/a di pappe per disfunzioni renali ( a fine giornata sono c/a un etto e mezzo di pappe) e ogni quattro gg una flebo per equilibrare minerali ecc.........
insomma secondo il vet giusto l'indispensabile e nulla più .......e il gel non ci rientra che dire ....:confuso:.....ha detto che ulcere particolari non ne ha ma i denti sono messi male e se si opera da sveglio, tra adrenalina per la paura, e quant'altro, dice checon il rene ci potrebbe essere una ricaduta e non è il caso di rischiare :embarrass
@antylope grazie XXXXXXXXX:flower::flower::Saluto:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non sono vet ma nel forum che amministro ultimamente abbiamo avuto gatti con insufficienza renale, oltre ai liquidi non ti ha prescritto il Fortekor? Aiuta il rene a lavorare meglio. Ha accertato se ha anemia?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io non sono vet ma nel forum che amministro ultimamente abbiamo avuto gatti con insufficienza renale, oltre ai liquidi non ti ha prescritto il Fortekor? Aiuta il rene a lavorare meglio. Ha accertato se ha anemia?
il problema ,da quello che ho capito non è che c'è l'insufficienza renale ..........ma che proprio adesso non c'è il rene ..........o molto poco .....gli ho chiesto del fortekor e lui ha detto per ora non se ne parla
cioè mi pare di aver capito che così com'è è, come dire, delicato tutto il da farsi
e ogni cosa ci va a gravare sopra.......
penso che il vet voglia, prima, essere sicuro di stabilizzarlo, quindi vuole procedere a piccoli passi.........il vet mi pare premuroso
non mi fate balenare, neanche lontanamente, che il vet sta temporeggiando con la certezza che filippo non ce la fa!!!!!!!???????!!!!!!!! :(
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Marco scusa la franchezza, ma il tuo vet non mi piace manco per niente, un consiglio, senti un altro vet, quello no quell'altro manco e che ci vuole secondo lui un viaggio a Lourdes?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco scusa la franchezza, ma il tuo vet non mi piace manco per niente, un consiglio, senti un altro vet, quello no quell'altro manco e che ci vuole secondo lui un viaggio a Lourdes?
pensi non l'abbia fatto, questo è il terzo , i primi due me l'hanno dato "spacciato" o "si mette il cuore in pace tanto......" o si può provare ma lo portiamo avanti di poco" e mi hanno consigliato "la puntura"
questo almeno ci sta mettendo anche il cuore ci ha dato il numero del cell. e le telefoniamo alle ore più strane ed è sempre disponibile , oppure chiama per informarsi di filippo ........
dimenticavo il "renal (e qualcos'altro)" non "quello delle scatolette", ma altra cosa cioè un farmaco con tanto di ricetta medica

@ scusa gianfranca no non mi scoraggio
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sicuramente è l'integratore renale. Il pelo del micio com'è, puzza di urina? o ho avuto un cane che a 15 anni è morta per un'infezione, anche se era vecchia il mio vet non parlò mai di punture ma di tentativi possibili per farla vivere ancora.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sicuramente è l'integratore renale. Il pelo del micio com'è, puzza di urina? o ho avuto un cane che a 15 anni è morta per un'infezione, anche se era vecchia il mio vet non parlò mai di punture ma di tentativi possibili per farla vivere ancora.


l'articolo l'ho già stampato
comunque si ribadisce più volte il "prograssiva" e " si deve attentamente valutare caso per caso"
il vet questo ultimo ha già fatto tutte le analisi e anche l'eco penso sappia quello che fa :storto:
per il pelo..... no non puzza ogni tanto filippo si toeletta ma il pelo non puzza ........
di suo beve ma non esageratamente
ti dirò a parte che è molto vecchio, e farebbe fatica anche se sano , cammina alla mattina mi viene a chiamare per le pappe ne mangia qualche sbocconata ,ma sempre poco cioè la fame ci sarebbe .......
insomma a parte questo e non del tutto ma fa quello che faceva prima della crisi
io lo vedo "meglio ":confuso:
vabbè vado a far di pappe anche per filippo:Saluto::Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si certo ogni caso è a se e va valutato secondo parere medico, auguro a Filippo ancora tanti anni insieme alla sua famiglia.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si certo ogni caso è a se e va valutato secondo parere medico, auguro a Filippo ancora tanti anni insieme alla sua famiglia.
scusa piera non voglio passare per "il signor no" o il polemico "bastian contrario"
sono solo apprensivo, preoccupato, e scaramantico ...... siamo molto affezionati a filippo cercate di capirmi se delle volte sembro (ok più che "sembro" sono indisponente)
, ma tutto quello che tu hai scritto l' ho girato anche al vet :)baf: è stato molto diplomatico in proposito ......) ha detto "tutte cose giuste ma....."
io so solo che da quando ha avuto la crisi , e credetemi era messo proprio male (era anche catatonico e ci è rimasto per tre giorni !!) così com'è adesso , comè che si dice "mi bacio le manine"
so che posso solo ringraziare tutti voi per la vicinanza e le premure
ma in sincerità devo anche dire grazie (almeno per il momento ) a questo vet
:flower::flower::Saluto::Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Marco non passi per il bastian contrario, sei solo apprensivo e preoccupato, normale per un umano che ama il proprio animale ma come ho già detto altre volte la sezione animali è una sezione delicata, dobbiamo dare più informazioni possibili per chi passa di qua e magari ha un problema simile al tuo, dunque i consigli su questo topic valgono per te e per chi passa, spero di esser stata chiara.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Comunque, non è la prima volta che sento un medico NON PIENAMENTE D' ACCORDO con esperienze altrui riportate: sembra si sentano offesi nella dignità! :)
Sono felice che Pippo abbia passato la crisi e spero si riprenda presto abbastanza da curarlo un po'.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
oggi sveglia alle 6 alle 8 eravamo dal vet e abbiamo "operato" filippo ai denti abbiamo perché l'assistente "antigraffio" ero io .........finito alle 10
poveretto tutto da sveglio senza anestesia ........il "vecchietto" tirava fendenti e soffiate in ogni dove !!
c'è voluto tanto coraggio a farlo ,ma si doveva fare, stava ancora con l'infezione ai denti ..........
ma ora della fine si lamentava di più la mia signora con gli occhi lucidi a sentirlo, del coraggioso felino filippo .....curata tutta la bocca...una quintalata di tartaro una piccola incisione all'infezione, levato il dentino disinfettato per benino e sembra tutto OK
filippo parrebbe averla presa bene ...:rolleyes:...oppure ha fatto come i bambini , perché appena finito faceva tante di quelle fusa e "paste" con le zampotte :hehe: ce lo siamo coccolati per benino poi di nuovo dentro il "passeggino" e a casa .........
appena arrivati si è "stravaccato" lungo lungo sul tappeto si è preso un' altra dose:love_4: coccolosa e poi le abbiamo dato le pappe , ancora non mangia da solo adesso vediamo se cambiano le cose, intanto ha quasi un kiletto e anche se ancora magrolino almeno non fa più pena e ha coperto un po' le ossa
al prossimo aggiornamento :Saluto::Saluto:
 
Alto