• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa sarebbe una Hagoromo?

S

susie

Guest
IMG_20200306_133412.jpg

Ordinata on line e arrivata oggi(n)
Cosa diavolo è?
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

susie

Guest
Scusatemi se ripropongo questa domanda, ma prima di scrivere alla azienda che mi ha mandato la camelia per informarli che non si tratta dell'Hagoromo richiesta, vorrei avere il vostro parere. Grazie mille! IMG_20200315_131432.jpg IMG_20200306_133412-1.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per cortesia non aprire nuovamente una discussione uguale uguale ad un’altra di pochi giorni prima

Se vuoi richiamare l’attenzione al limite la riporti in vista scrivendo ancora un messaggio nella stessa


In merito alla tua domanda
Io non ne ho idea, magari @kiwoncello
 
S

susie

Guest
Sì, scusa, bastava modificassi il titolo della discussione, ma ci ho pensato solo dopo.
 

Candy418

Giardinauta Senior
Non sono una specialista di camelie, ma il fiore non mi sembra quello. Sarà la qualità della foto, ma non mi sembra rosa chiaro, soffusa, come dovrebbe.
Sembra più giallina e coi petali arrotondati.
 

kiwoncello

Master Florello
Le foto sono un pò distanti comunque la Hagoromo presenta una certa variabilità nei fiori che, semidoppi, possono avere sia petali appuntiti che arrotondati sui bordi. Poichè non si tratta di una rarità, penso che il vivaista non ti abbia inviato una camelia sbagliata. La prova del nove l'avrai alla prossima fioritura quando probabilmente, come capita, usciranno fiori canonici.
 
S

susie

Guest
Grazie per i pareri! Avrai sicuramente ragione Kiwoncello. A me sembravano diverse anche le foglie, più larghe, grosse e diritte nel portamento (per la maggior parte, non tutte) delle solite. Inoltre, più ancora del colore dei fiori che a volte può tendere molto al bianco, non mi convinceva per nulla la forma dei petali, molto diversa da quella, per me bellissima, dell'altra mia hagoromo. Tuttavia, se tu dici che la forma arrotondata è possibile, smetto di pensarci. Non che pensassi molto alle camelie, in questi giorni, però oggi mi è tornata in mente mentre le innaffiavo. E ho pensato che prima di scrivere, era meglio chiedere un parere a chi è più esperto di me. C'è da dire che la camelia non l'ho presa da un vivaio, ma da una azienda che vende piante on line, perché i vivaisti cui avevo scritto, ormai un paio di mesi fa, o non mi avevano risposto affatto o mi hanno rsiposto con molto ritardo.
 
Alto