• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa, qualcuno la conosce?

pluteus

Esperto di piante spontanee
069a5144ce3abded47110088f227fad8--language-of-flowers-unusual-plants.jpg

L'ho vista gironzolando in rete, ma non ne veniva indicato nè il nome, nè il cognome e nemmeno la specie di appartenenza.
Il fiore mi farebbe pensare ad una Stapelia, ma la pianta invece no!
Fatevi sotto...:D Ciaoooo:ciao:

L'ho trovata, credo, penso si tratti di questa : Edithcolea grandis che ne dite?
Adesso devo solo scoprire dove la vendono perchè la voglio assolutamente:ciao:
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

come tutti fiori di quel genere di piante (Asclepiadacee)
Se non puzzassero così non potrebbero essere impollinati e, quindi, niente fiori

Ste
 

cri1401

Florello Senior
Ciao,

come tutti fiori di quel genere di piante (Asclepiadacee)
Se non puzzassero così non potrebbero essere impollinati e, quindi, niente fiori

Ste

Non era una critica, ma una constatazione.
Anche i fiori della Santolina odorano di carogna: il primo inverno ho tenuto la pianta in veranda ed è fiorita. Ogni tanto sentivo puzza di carogna e pensavo che ci fosse un topo morto bloccato da qualche parte....poi ho capito che era la pianta. Adesso è in terra in una aiuola.
Questo per dire che in casa quell'odore non è piacevole.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
La pianta la conoscevo e la cerco anche io già da tempo, ma non l'ho mai trovata; in compenso ho acquistato i semi, sperando di riuscire a farli germinare. QUI il link di seedcactus, un sito italiano. :ciao:
Ciao,

qui sembra che si trovi: http://www.esoticandostore.com/edithcolea-grandis.html
Non ho mai comprato da questo sito, ma se la spesa è minima si può anche provare.

Ste
Grazie ad entrambi per i link, credo che un tentativo lo farò senz'altro:ciao::ciao:
 
Alto