ciao!al mio vivaio di fiducia,ho sempre visto dei bei cesti di una pianta di cui ignoravo il nome..aveva dei fiorellini con 4 petali bianchi e il centro giallo..che poi ho scoperto in seguito che si chiamava houttuynia cordata!!..si vedeva benissimo che nei vasetti in cui era tenuta cercava di "scappare"dai fori di scolo a causa della sua invadenza a detta del vivaista..!..pensavo fosse un epimedium..perche veniva tenuta senza l'acqua,che invece la sua natura palustre richede..ma non pareva affatto soffrirne..anzi era piu che in salute!
quindi vorrei sapere se qualcuno ne ha mai avuto a che fare..e se la si puo trattare come pianta tappezzante anche in giardino oltre a riempire i bordi dei laghetti senza tante annaffiature..!!???é possibile cio,oppure le volte che l'ho rivista al vivaio era stata annaffiata da poco..??
inoltre so poco sulla sua coltivazione..e in rete non ci sono informazioni adeguate..!..spero in una risposta!un salutone a tutti!lorenzo
quindi vorrei sapere se qualcuno ne ha mai avuto a che fare..e se la si puo trattare come pianta tappezzante anche in giardino oltre a riempire i bordi dei laghetti senza tante annaffiature..!!???é possibile cio,oppure le volte che l'ho rivista al vivaio era stata annaffiata da poco..??
inoltre so poco sulla sua coltivazione..e in rete non ci sono informazioni adeguate..!..spero in una risposta!un salutone a tutti!lorenzo
Ultima modifica: