• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa notte......

Pam

Apprendista Florello
Pam e Maryflower, veramente fritte le cavallette sono ottime.
Bisogna togliere le zampe posteriori perche sono molto dure, e le ali, ma il resto si mangia tutto.
Di solito si intingono in una salsina di spezie e succo di limone.
Ciao,
probabilmente è la nostra cultura o le nostre abitudini che ci fanno stortare il naso ma so che tanti mangiano gli insetti, addirittura qualche anno fa era stato anche aperto un ristorante.
Io nel mio piccolo mangio tranquillamente rane e lumache che a molti schifano, forse potrei assaggiare un piccolissimo pezzo di serpente (dicono che sa di pollo) ma per le cavallette e insetti in genere non sono ancora pronta.
:Saluto::Saluto:

Angil

Guru Master Florello
Ihihihih :lol: e io che pensavo chissà cosa :martello: Cmq li prendo tranquillamente in mano, ma al pensiero di ritrovarmelo nel letto... brrrrrr mi vengono i brividi :azz: :D:flower:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Beh, vi posso garantire che non sono niente male. Ed ogni insetto ha un sapore diverso dagli altri. Diciamo che il gusto è paragonabile a quello dei frutti di mare.
Sui serpenti, dipende anche qui dal tipo. Ne avevo mangiato un tipo allo spiedo che a mio parere era stato un po' troppo sulla brace ed era bruciato, mentre un'altro tipo era fatto a fettine e cotto in padella e non era male. Sapeva di carne.
Questa foto è di un ristorante in centro a Phnom Penh.
Queste altre due sono di "venditori di strada" che friggevano gli insetti e li vendevano ai passanti (un po' come le caldarroste in Italia).
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/13731_209311248356_1475555_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/13731_209311253356_425173_n.jpg

Pam

Apprendista Florello
Beh, vi posso garantire che non sono niente male.
Ti credo sulla parola, ma dopo aver visto le foto, sono sempre più decisa ad evitare.In quel ristorante di cui parlavo prima (non so se ci sia ancora e nemmeno mi ricordo dov'era- comunque dalle mie parti ), facevano anche degli scarafaggi glassati nel cioccolato come dolce.
:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
Beh, vi posso garantire che non sono niente male. Ed ogni insetto ha un sapore diverso dagli altri. Diciamo che il gusto è paragonabile a quello dei frutti di mare.
Sui serpenti, dipende anche qui dal tipo. Ne avevo mangiato un tipo allo spiedo che a mio parere era stato un po' troppo sulla brace ed era bruciato, mentre un'altro tipo era fatto a fettine e cotto in padella e non era male. Sapeva di carne.
Questa foto è di un ristorante in centro a Phnom Penh.
Queste altre due sono di "venditori di strada" che friggevano gli insetti e li vendevano ai passanti (un po' come le caldarroste in Italia).
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/13731_209311248356_1475555_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/13731_209311253356_425173_n.jpg

riesco a vedere solo la foto del venditore per strada. ma ti credo sulla parola

Olmo60

Guru Master Florello
Ti credo sulla parola, ma dopo aver visto le foto, sono sempre più decisa ad evitare.In quel ristorante di cui parlavo prima (non so se ci sia ancora e nemmeno mi ricordo dov'era- comunque dalle mie parti ), facevano anche degli scarafaggi glassati nel cioccolato come dolce.
:Saluto:

sembra che sia diventato molto "in" cibarsi di questi incredibili schifezze: quasi quasi apro un ristorante per vip:D

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Nel sud est asiatico non è roba da "vip", sono una cosa tradizionale.
Ho sentito che anche in qualche paese sudamericano mangiano insetti e artropodi vari.

Datura rosa

Guru Master Florello
Cercasi ricetta per cucinare i calabroni: ne ho a decine sul muro di casa quando accendo la luce. Potrei darmi al catering, che dite?

Angil

Guru Master Florello
ti ha fatto venire 'strane' idee???? wow:ciglione::ciglione:

Ma nooo, di idee strane ne ho:ros: ma le cavallette nooo :lol: doppio brrrrr :flower:

sembra che sia diventato molto "in" cibarsi di questi incredibili schifezze: quasi quasi apro un ristorante per vip:D

Buona idea, vista la crisi... io posso portare la materia prima. Ti faccio un buon prezzo:ciglione: :lol: :flower:

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Io le trovo carine! mi devo preoccupare? ne ho tantissime in giardino, d'inverno si nascondono al calduccio in mezzo ai rami delle piante coperte con il tessuto non tessuto, mi capita spesso di salvarle prima che il gatto gli stacchi le zampette nel tentativo di sgranocchiarle.:lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
E io attiro la clientela trasformando ogni insettuccio in dolce delizie e concentrato di vitamine :food: . .( sembra anche che li contengono)dunque possiamo fare una società . . .non a delinquere:lol: :lol:

mammagiò

Apprendista Florello
apperò! mica piccolo l'insettazzo.
sisì, sarebbe stato meglio marito, ne convengo.
qui da me, l'avrei regalato subito alla signora del piano do sotto, ma dalle foto che hai postato mi sa che sei sempre tu la signora del piano di sotto :rolleyes:
hai provato a baciarlo? suppongo di no. o ora saresti scappata con lui da qualche parte foss'anche in canton ticino. dimenticavo: baciato diventa brad pitt:fischio:

ah no! questo poi mai! Così bacio la cavalletta e mi ritrovo un occhio nero da Angelina:storto:

Brrrr. . .sciu' sciu'. . . .ti ha anche camminata addosso ! Oi mammagio' come non hai fatto a capirlo subito? Io ancora griderei un grillo parlante nel mio letto. . .e poi io per andarlo a liberarlo come niente fosse. . .io nel prenderlo l avrei schiacciato brrrr era sicuramente minimo mezzo chilo . . .ora dove e'?

Se mi accorgevo subito sai che urla cacciavo!!
120px-Fry-urlo.GIF

Evvai è arrivata ghostbuster 4!:hands13:
Fallo fritto in pastella ci mangiate in due stasera.:crazy:

Ok...sei invitata....

Pam e Maryflower, veramente fritte le cavallette sono ottime.
Bisogna togliere le zampe posteriori perche sono molto dure, e le ali, ma il resto si mangia tutto.
Di solito si intingono in una salsina di spezie e succo di limone.

si tolgono le zampette???? nemmeno il gusto di succhiare le cosce
images

:eek: A ripensarci.... preferisco la cavalletta nel letto :D

E mi rifiuto di aprire i link :inc:

ahahahahah non l'ho aperto nemmeno io!!

A proposito di mangiare cavallette e insetti vari.. Mai sentito Bear Grylls??

Mai sentito ma sono andata a guardare.....sarà un bel ragazzo ma anche un bello schifosone... Bleah!!!

Alto