Quelli che...la sberla
Mi è capitato tempo fa...sa dell'incredibile...vi giuro che è successo anche se fortunatamente ( lo so, a volte sono un filino egoista, ma sempre a me no!!!!!) non ero io la protagonista..
Vi racconto questo episodio che più che ridere fa pensare che non puoi mai stare tranquillo..neanche se passi un bel pomeriggio con le amiche...
Sentite cosa è successo: allora ero al centro commerciale poco distante dal lavoro e mi trovavo con due care amiche. Dopo qualche acquisto e un caffè..siamo uscite allegre come fringuelle . Io come sempre facevo la parte che mi riesce meglio..quella della deficiente, infatti stavo raccontando alcuni episodi divertenti successi al lavoro e tutte ridevamo .Una delle mie amiche poi era letteralmente piegata in due e si contorceva dalle risate. Non vede che di fronte arriva uno strano piccolo ometto che parlotta da solo, muove su e giù la testa , zoppica vistosamente e muove una mano ripetutamente e velocissimamente come si fosse scottato ( ricordate Benigni in una parte di Jonny Stecchino?? Uguale!!)
Forse ha un danno neurologico..mah..non ci faccio tanto caso e torno a sghignazzare. Proprio poco dopo..accade..l'ometto e la mia amica si sfiorano ( io sono in mezzo x fortuna!!) lei continua a ridere a crepapelle.. quando l'ometto fa partire con "quella" mano una tremenda sberla che prende in pieno viso la poveretta ravvivandole padiglioni auricolari!!
Mentre incredula , la miseranda, con ancora i denti all'infuori x la risata interrotta si tocca la faccia.mi giro..l'ometto come niente fosse continua la sua passeggiata confabualndo e con i suoi strani movimenti. L'altra mia amica vorrebbe raggiungerlo e chiedere spiegazioni. La fermo. "A che serve?? Il tipo era palesemente fuori di testa!! Magari pensava che lo prendevamo in giro!!"
La poveretta, ancora in stato stuporoso mi appella" E' uno dei tuoi vero??"
" Ma no..chi lo conosce!! " E dico il vero!!
Ecco serata finita!!! L'accompagniamo a casa e stiamo un pò con lei che però ancora scioccata ci manda via . Immagino il poveretto del marito a vederla ..con ancora i denti in fuori e la faccia di una pizza margherita..avrà pensato ad una paresi!!!
La sera dopo ci siamo risentite. Ci siamo promesse solennemente di uscire solo con la scorta e il burqa.....
La domanda nasce spontanea " Chi cavolo era costui????"
Speriamo solo non incontrarlo più...sicuramente è un tipo mooooolto suscettibile!!!
Ragazzi che brutta avventura...ma veramente brutta ..