Quelli che...
Eh si le cadute sono proprio una brutta cosa...mia madre l'altro anno è riuscita a cadere dalla sedia trascinandosi addosso l'albero di natale solo per voler mettere una stella in cima..poi le stelle le ha viste per un pò lei!!!
Peggio quel lemure del mio compagno due anni fa per fare il cretino ( lui dice gentile) con la nuova vicina di casa . Arriva un bel pomeriggio di sabato..mentre rientravamo dalla spesa.. ..questa tizia single, relativamente giovane ma con un bel telaio, vestita come dovesse ritirare il nobel anzichè fare un trasloco in un miniappartamento.. e più ingioiellata della Madonna del divino amore!!!! Scende dall'auto..E' piena di sporte..buste..trolley ....ha pure un cagnolino razza Cavalier King..al guinzaglio. Il fossile inizia a parlare..troppo...le chiede se vuole un'aiuto..la deficiente ovviamente dice si. Io mi fermo immusonita a guardare a braccia conserte. Eccolo prodigarsi ..ma dico prende vita così..trascinandosi i trolley della tipa..quando se gli chiedo di buttare la spazzatura si nasconde nel ripostiglio??? Ahhh Bene!!
Comunque la cosa dura un bel pò perchè la spora in fuseaux attillatissimi.. ha tanto da chiedere..cinguetta con finta vergogna ..arriva anche il cretino del vicino e in due si sfidano per aiutare la misera. Misera che??? Quella è furba ..ma gli uomini sono così...basta una forma di vita qualunque purchè con discreta carrozzeria e diventano perfetti idioti. Se penso che dopo due ore è arrivato il furgone dei traslochi a portarle il resto..non poteva aspettare gli operai..??? No, la carrozzerinata doveva scombinare il condominio!!! E la mia vita ovviamente!!!
Peccato che nel salutarla , dopo l'ultimo bagaglio, il mio furbissimo uomo fa un bel saltino sui gradini di casa della spora..tanto per fare lo splendido e dimostrare di essere un ragazzino . Una mazza!! Inciampa miseramente sul tappetino e va giù come un pampano.
Non posso tacere. Gliene dico quattro mentre si lamenta e mi tocca pure caricarmelo in macchina e portarlo al pronto soccorso. E io che che quella sera dovevo andare al cinema con dei colleghi....mi vedevo già con il bel pantalone bordeaux e la casacca nera!!! E invece ho passato la serata al Pronto soccorso con un lemure che osava pure frignottare per la sventura!!! Stima del danno : frattura scomposta al piede e caviglia!!!
" ma sei rimbambitoooo??" Sbotto " ma se volevi fare il saltimbanco..giusto tre giorni fa da queste parti c'era il circo Togni!!!" " Ma ti rendi conto che non hai vent'anni?? Piuttosto va a fare l'Amministratore di condominio...almeno puoi fare il figo con la spora bellona risolvendole qualche problema con la muffa in soggiorno!!!" Silenzio.
Ma il peggio ...è aver avuto per un mese circa un uomo per casa con le stampelle ..e non vi dico che rottura ( di riflesso c'era anche la mia di rottura!!) ..a non fare una mazza tutto il giorno...un filodiffusore in casa....incarognito e malmostoso..LUI!!!!?????