• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che ..... 14

Amy

Guru Giardinauta
Il trumbè è l'idraulico, il capo è il capo del signore che è venuto da me (manutentore dell'impianto di riscaldamento del condominio).
:)

cioé, hai un idraulico eroico che è venuto a dare un'occhiata al tuo riscaldamento a pavimento il sabato mattina? E pure si studia a casa come intervenire?
A me avrebbero fatto patir freddo fino a metà della prossima settimana :banghead::banghead:

Giusto per raccontare: ho chiamato due artigiani per sostituire la porta del garage (spesa prevista intorno ai 1000) ma nessuno dei due è mai venuto a vedere il lavoro da fare nonostante l'appuntamento. Ho deciso che tengo la vecchia porta che funziona ancora.
Mio marito ha chiamato un artigiano per coibentare le pareti di casa e anche lui non si è mai presentato all'appuntamento per vedere il tipo di lavoro. Mio marito ha deciso che lo fa lui e sta facendo ricerche per materiali e per imparare come si fa.

Picantina

Fiorin Florello
cioé, hai un idraulico eroico che è venuto a dare un'occhiata al tuo riscaldamento a pavimento il sabato mattina?
Quando dici: può venire dopo le 17,30 o 18. Ho un webinar (corso d'aggiornamento on line per i non addetti). O anche prima ma non mi disturbi. Sennò sabato mattina.
Mi ha chiamato per confermarmi il sabato mattina alle 8,30. Lunedì avrò giusto il tempo di pranzare velocemente perché sarà da me alle 13, se conferma.

Amy

Guru Giardinauta
quelli che..............4 dicembre
temperatura esterna 4°
acqua a secchiate
tempesta di neve nei dintorni
Le formiche hanno deciso di tenermi compagnia

Quelle che ... ma non ti sentivi sola?

A me le formiche non danno da fare (spruzza di borotalco le loro piste e non le rivedrai) ...
Però, d'inverno è strano ... controlla la pista e vedi se hanno fatto il nido in qualche vaso di terra in casa o sul balcone.
Se puoi, non ucciderle ... a me piace guardarle,
usa solo il borotalco nei punti di accesso in casa ... e se serve ripeti l'applicazione un paio di volte.

Pensa se fossero venuti topi o scarafaggi o_Oo_Oo_O a prendere il thé con te.

Amy

Guru Giardinauta
Quando dici: può venire dopo le 17,30 o 18. Ho un webinar (corso d'aggiornamento on line per i non addetti). O anche prima ma non mi disturbi. Sennò sabato mattina.
Mi ha chiamato per confermarmi il sabato mattina alle 8,30. Lunedì avrò giusto il tempo di pranzare velocemente perché sarà da me alle 13, se conferma.

E' bella una vita intensa, ricca di avventure, nella quale non ti annoi mai ... o_O :)
e, in più, il freddo conserva :X3:
basta pensare che in Inghilterra e in Russia ci sono un sacco di ultracentenari :D:D

Amy

Guru Giardinauta
Quelli che.... @Amy da te tutto bene???
Sì sentono notizie apocalittiche dalla prov. di Modena..... :eek:

Quella che ... non le ascolta più perché è stanca di farsi spaventare dalle notizie sul covid;
Quella che ... è già abbastanza spaventata.

So che sta piovendo male, so che hanno chiuso qualche ponte ma solo perché ogni tanto passo dal cucinotto quando c'è il radiogiornale;
di solito non mi fermo ad ascoltare.
Comunque grazie, nella mia zona va tutto bene.

milutao

Guru Master Florello
Quelli che...... due metri sono tanti
neve-a-foppolo-vigili-del-fuoco-in-azione-strada-chiusa-per-rischio-valanghe_d62e0dcc-3937-11eb-9c3a-c436f58e1075_700_455_big_gallery_linked_i.jpeg
Foppolo

Amy

Guru Giardinauta
Quelle che ... tu non capisci ...
in auto fa freddo e respirare con la mascherina aiuta a respirare aria più calda ...
inoltre, se non mi abbasso la mascherina per parlare come fanno gli altri a sentirmi???
cerca di vedere le cose da tutti i punti di vista!!! :mazza::mazza:

:p:p:p

Picantina

Fiorin Florello
Quella che.....come la mia collega, indicandosi la sua mascherina, dice a un'altra mia collega: con la mascherina non ti sento!
Quella che.......ovviamente intendeva che non sente chi parla con la mascherina sulla bocca, ma è diventata una barzelletta :LOL:

Amy

Guru Giardinauta
Quelle che ... se provate le ffp2 scoprite che non vi si infila in bocca mentre parlate;
Quelle che ... dalle ffp2 entra aria da tutti i microfori che ci sono e dà una sensazione di respiro superiore alle mascherine chirurgiche dalle quali entra aria solo dai lati e non è filtrata;
quelle che ... con le chirurgiche mi sembra di avere plastica sulla bocca.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quelle che ... respirano meglio con le mascherine chirurgiche, ma usano lo stesso le ffp2 quando devono andare .. banca posta super ..e la chirurgica la usano solo se non devono andare in luoghi chiusi

Alto