• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quell'erbina..

C

chicca

Guest
Sono demoralizzatissima..
oggi approfittando della giornata soleggiata, sono scesa in giardino..e ho scoperto una cosa terribile..
L'aiuola grande con la dicondra che avevo lasciato in settembre bella folta, libera da fitolacche e solanum nigrum e ancora appena appena afflitta dal tarassaco..
è adesso completamente, almeno nella parte centrale, ricoperta da quell'erbina con le foglioline verde chiaro, strisciante e stolonifera che produce piccoli fiori stellati bianchi.
In mezzo a questa ci sono anche altre piante, con foglie pelose e dentate e minuscoli fiori a scarpetta all'ascella, color ciclamino.
Inutile dire..che..strano ma vero.. ;) ..non conosco il nome di nessuna delle due..
ma non è questo che importa..
cosa faccio adesso??
Devo strappare tutto di NUOVO e riseminare la dicondra latitante?
Vorrei fare una domanda un pò stupida: quell'erbina verdina, non è poi COSI' brutta..non potrei fare un prato di quella?
E poi vorrei chiedere un'altra cosa: in settembre queste "new entry" non c'erano..poi è venuto freddo e il giardino è rimasto sotto la neve per due mesi..da dove diavolo sono arrivate?
Ciao e grazie
 

ezio

Giardinauta Senior
Sono erbe infestanti, crescono in tutti i giardini, si possono estirpare facilmente con le mani se non sono troppe.
La prima probabilmente è una stellaria, molto tenera, con i primi caldi si secca. La seconda non la conosco. Queste erbe crescono in fretta perchè si sono adattate benissimo al clima locale, le erbe che coltiviamo noi sono più delicate.
Se non rispunta l'erba buona è meglio riseminare, ma è meglio aspettare aprile.
 
C

chicca

Guest
Uhm..coi primi caldi si secca..ecco perchè NON posso fare un prato di quella..
va bene, ho capito..mal di schiena gratis per me..

Ciao e grazie!
 
Alto