• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra: Problema Gelo

M

Marco76

Guest
Ciao a tutti,
Non sono assolutamente un esperto di giardinaggio, infatti credo di avere gia' commesso un errore.
Mi hanno appena consegnato la casa con un giardinetto di 50 mq (10x5), il 25 Ottobre il giardiniere dell'impresa ha seminato tutti i giardini del condominio compreso il mio. Io pero' avevo comprato dei semi di dicondra e gli ho chiesto se poteva seminare quelli. Il giardiniere non era favorevole perche' diceva che a Torino fa troppo freddo in inverno per poter avere un giardino di dicondra, ma io ho insistito e lui l'ha seminata, mi ha detto che probabilmente l'erba nascera' e morira' subito dopo a causa delle gelate invernali, ha inoltre detto che l'unico periodo per seminarla e' in primavera.
Vorrei sapere se e cosa posso fare per proteggerla dal freddo ed inoltre se devo proteggere i semi dalle frequenti piogge di Novembre.
Spero che qualcuno mi possa dare un aiuto. Grazie, CIAO!
 
M

Marco76

Guest
Dimenticavo di aggiungere che un collega mi ha suggerito di coprire tutto con un telo sottile, ma il negozio di giardinaggio in cui sono andato me l'ha sconsigliato perche' ha detto che l'erba deve respirare e che il panno avrebbe provocato la muffa che avrebbe fatto marcire l'erba appena nata. Che fare?
 

gigino67

Florello Senior
Posso Dire La Mia
Non Coprire Niente.......vedrai Che Qualcosa Spunta Fuori.....
Io La Degondra Ce L'ho, Cade Acqua, Neve E Freddo...ma E' Sempre Li, Fresca E Rigogliosa........
Saluti
Gigi
 

Danilis

Apprendista Florello