Non ho resistito, steff (nemmeno a farti uno scherzetto:love_4
!!!! Almeno, se va bene, a semi non tremeremo!!!!
Questo 3d è iniziato a febbraio del 2010 ed è da allora che inseguo, col tuo sostanziale aiuto, questa pianta...la
possino am........lla!!!
E mi ha dato solo dispiaceri.
Ieri ero al vivaio e sola....piccola....negletta....incompresa dai più...in terra, vicino alla porta della
Toilette, c'era lei.
Non ti nascondo che sono stata tentata di allungarle un
leggero calcio ma poi ha prevalso l'amore e me
l'aggi'accattata!
Ma ora cominciano i problemi perché non so dove e come posizionarla. Nella mia compulsione giardinicola, fra acquisti e semine, ho ancora 2 Clematis prese alla Lidl residue e 12 piante di Asarina (6 già cimate e in accestimento e 6 più piccoline) alle quali trovare una collocazione idonea.
Per di più alle quattro colonne del portico ho già 3 Clematis (una è la splendida Kiri Te Kanawua che ha un fiore in apertura
ed una Passiflora per la cui "arrampicata" ho attrezzato anche il discendente della grondaia!!!
Nel giardino, poi, ho due Ipomea Alba che stanno crescendo, 8 Piselli odorosi che cominciano ad arrampicarsi, purtroppo lentamente, ai fili di sostegno, e qualche piantina di Rincospermum da talea che mi dispiacerebbe togliere.
(abbiamo tolto la gramigna 10 giorni fa!!!!! E' proprio.....come la gramigna, non te ne liberi!!!)
2 Lonicere che occupano il tronco di una palma e una vecchia scala poggiata a un melo
e, tutto intorno, sulla rete di recinzione, Edere, ederine e Rincospermum. Mi sono inventata di tutto e di più per le rampicanti (perfino delle reti elettrosaldate a dividere il giardino in "zone" sulle quali c'è una folta
arrampicata di Rincospermum e una di Ortensia petiolaris...........
mi è rimasta libera la....testiera del letto!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho seguito il precetto del responsabile dell'Archivio dove lavoravo
Scaffaliamo lo scaffalabile!!!
Voi direte
esistono in vendita dei bei grigliati in legno! Lo so anche io ma, a parte il costo piuttosto alto per composizioni di una certa altezza, c'è anche il problema della periodica manutenzione al legno che non mi sentirei di fare.
Quindi, ti/vi prego, fatti, e fatevi, venire un'idea!!!!
Per le Asarine pensavo di realizzare una struttura del genere (spero meno oscena nella realtà!!!!) utilizzando due ciotole sospese.