Datura rosa
Guru Master Florello
Me la sono ricavata in una parte defilata del giardino dai resti di una vecchia altalena e utilizzando delle reti elettrosaldate sulle quali sta crescendo un'Hydrangea petiolaris, un'Ortensia rampicante che mi regala dei fiori che sembrano delle trine e del Rincospermo ed una pianta di more senza spine. Le reti servono per isolare la postazione di lavoro – non proprio ordinatissima!!! - e tenere vasi e vasetti, sacchi con i vari terricci, attrezzi vari e tutte le talee e le piante trapiantate che debbono “rinforzarsi” prima di trovare la loro collocazione in vaso o in piena terra.
Attualmente ospita:
rose ottenute da seme (a dx nella prima foto) e rose da talea che stanno crescendo pian pianino per essere collocate in quello che vorrei diventasse un mini roseto insieme ad altre taleate in precedenza che ho già sparse nei vasi un po' ovunque
rose ottenute da talea che stanno rinforzandosi
talee di Buddleja davidii
una parte di talee di piante varie e un po' di trapianti delle semine di marzo
alcune Alcee, Delphinium, Lupinus, Gipsophyla, Salvia nemorosa, ecc. acquistate alla Lidl, interrate e, ormai, cresciute tanto da poter essere messe a dimora
le Clematis acquistate alla Lidl in attesa di destinazione
Attualmente ospita:
rose ottenute da seme (a dx nella prima foto) e rose da talea che stanno crescendo pian pianino per essere collocate in quello che vorrei diventasse un mini roseto insieme ad altre taleate in precedenza che ho già sparse nei vasi un po' ovunque
rose ottenute da talea che stanno rinforzandosi
talee di Buddleja davidii
una parte di talee di piante varie e un po' di trapianti delle semine di marzo
alcune Alcee, Delphinium, Lupinus, Gipsophyla, Salvia nemorosa, ecc. acquistate alla Lidl, interrate e, ormai, cresciute tanto da poter essere messe a dimora
le Clematis acquistate alla Lidl in attesa di destinazione
Ultima modifica: