• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto tempo (ore di lavoro) è necessario per fare un prato

ducacontebalabam

Aspirante Giardinauta
ciao,

una domanda pratica...giovedi ho in programma di rifare il mio prato. Il terreno è già stato pulito quindi devo zappare (motozappa), rullo, rastrello, semina, ri-rullo per mettere sotto i semi, concime

Secondo voi, considerando un prato in piano di 190mq, e che siamo in due persone, è fattibile fare tutto in una giornata?

Perchè giovedi il tempo è bello, vene mattina è ancora decente, ma poi piove (forse) qiundi non volevo trovarmi in mezzo coi lavori. Io a naso penso possa bastare una giornata ma non l'ho mai fatto, non ho grandi metodi di valutazione...

grazie
Ste
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se con la motozappa tutto filerà liscio (il che dipende essenzialmente da quant'è duro il suolo) e non emergeranno tonnellate di sassi, in una giornata ce la farete.

cigolo
 

america

Maestro Giardinauta
Dopo la motozappa devi dare una livellatina, meglio se a biliardo ed ovviamente dare le giuste pendenze per fare defluire l'acqua durante le precipitazioni.
Ma se dopo la motozappa non livelli e rulli diretto ti viene il prato a gobba di cammello.....
 

ducacontebalabam

Aspirante Giardinauta
Mi documento sulla livellatina... Un paio di gobbe non mi creano problemi. Io sto risistemando il prato in una proprietà dove sono in affitto quindi la perfezione la posso tralasciare. Mi basta non avere più quel porcaio di muschio e gramigna che c'era prima...
 
Alto