• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto siamo piccoli?

miky80

Maestro Giardinauta
a parte che siamo un puntino, e scusate se è poco, ma siamo mooolto moooolto mooolto meno di un puntino siamo insignificanti rispetto all'universo....e certe volte penso che sia pure rassicurante!!!
però quello che ho notato è che la musica di sottofondo mi ha messo i brividi....sembrava di essere ai canti gregoriani al mio paese...giuro ho la pelle d'oca!!!(momento scemenza)
 

LucaXY

Master Florello
a parte che siamo un puntino, e scusate se è poco, ma siamo mooolto moooolto mooolto meno di un puntino siamo insignificanti rispetto all'universo....e certe volte penso che sia pure rassicurante!!!
però quello che ho notato è che la musica di sottofondo mi ha messo i brividi....sembrava di essere ai canti gregoriani al mio paese...giuro ho la pelle d'oca!!!(momento scemenza)

ahahahahahahahahah vero :lol::lol::lol:
 

Picantina

Fiorin Florello
Molto bello e suggestivo il filmato, però scusate, ma io non mi sento tanto insignificante come essere umano se l'essere umano è in grado di creare cose magnifiche, come il sottofondo appunto, o è in grado di compararsi con l'universo e di rendersi conto di quanto sia infinitesimale la sua piccolezza.

Sai Anty anch'io ero terrorizzata dai buchi neri......:eek:
 

Commelina

Master Florello
appartengo alla categoria degli affascinati.... e anche rassicurati da queste grandezze circostanti. Mi piace pensare a che bel viaggio stiamo facendo, a quante cose stiamo godendo e a chissà quante altre situazioni analoghe di arte pace e serenità si trovano nell'universo. Chissà perchè non mi viene di pensare alle guerre che abbiamo qui da noi... le consideriamo dolorose e tremende ma di fronte alla consapevolezza di questa immensità che percepiamo appena nel video, anche quelle sono niente e fatte per niente....

e grazie, Luca :)
 

Angil

Guru Master Florello
Bellissimo il filmato, ogni volta che vedo certe immagini... anch'io mi rendo conto di quanto siamo piccoli e insignificanti rispetto a tutto il creato. Ma dipende anche dai punti di vista.. e l'uomo, anche se apparentemente piccolo è così grande e stupido da riuscire a distruggere tutto quello che lo circonda :rolleyes:

Grazie per il video, davvero suggestivo. :hehe::tupitupi:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Sai Anty anch'io ero terrorizzata dai buchi neri......:eek:

Beh, chiunque ne abbia voluto sapere un po' di più
SA della forza DISTRUTTIVA di un buco nero.... :eek: addirittura per la luce!!!
Come si può NON averne paura? :fifone2:
Certo, :rolleyes: poi cresci e ti rendi conto che :ciglione: NON E' CHE PUOI STARE TERRORIZZATA IN ATTESA DI VENIRE INGHIOTTITA...! :D

Comunque, non è che PICCOLO voglia dire INSIGNIFICANTE, eh....?
Pensate agli atomi, che aggregandosi formano QUALSIASI COSA..... :eek:k07:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Sì anche a me l'Universo mette ansia, l'immensamente grande ed eterno (o giù di lì) polverizza tutto il nostro quotidiano. Ma spesso mi aiuta, pensare ai movimenti degli astri, alla loro danza sempe uguale, imperturbabile, indifferente ai nostri drammi, mi aiuta a ridimensionare le ansie quotidiane.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Si sta continuando a indagare su possibili altri pianeti simili alla terra, ho visto ieri alla TV........
in teoria dovrebbe essere possibile, tra tanti miliardi di corpi celesti, ma se lo scoprissimo si aprirebbe uno spazio così immenso di considerazioni psicologiche e scientifiche, che mi fa più paura dell'esser soli.
 
Alto