• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto dura la fioritura di un Amaryllis?

Saclapa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, per la prima volta ho piantato due bulbi di amaryllis, che in questo periodo stanno mettendo le foglie.
La mia curiosità è: quanto dura solitamente la fioritura?
non mi interessa tanto sapere quanto tempo ci impiegheranno a fiorire, ma, piuttosto, quanti giorni o settimane durerà ogni fiore;
è una fioritura che si ripete, o una volta sbocciati i primi fiori, la pianta pian piano torna in riposo vegetativo?

Grazie!
 

Green95

Fiorin Florello
Dura(un singolo fiore) qualche giorno,forse una settimana...dopodiché rimangono le foglie che seccheranno in autunno :D
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
dipende dall'esposizione e da come lo si cura...direi un massimo di 2 settimane per stelo ma cosi su due piedi è un po difficile orientarsi nella risposta!
Una volta fiorito (solitamente con due steli per bulbo) parte lo sviluppo fogliare che perdurerà fino ai primi freddi!
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
dipende dall'esposizione e da come lo si cura...direi un massimo di 2 settimane per stelo ma cosi su due piedi è un po difficile orientarsi nella risposta!
Una volta fiorito (solitamente con due steli per bulbo) parte lo sviluppo fogliare che perdurerà fino ai primi freddi!
Ciao,approfitto per chiedere una informazione, quanto vive un bulbo di amarillis?. Chiaramente in condizioni buone.Grazie per le risposte

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

parsifal

Maestro Giardinauta
I bulbi una volta inseriti in vaso durano sempre.
Germoglieranno e produrranno fiori in continuo.
Basta chiaramente prestanne cure adeguate
 
Alto