• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto è grande il vostro spazio verde?!?

gigino67

Florello Senior
(mia moglie: quando cavolo pensi di mettere le mensole in camera di TUO figlio ???):lingua:

azz....come ti capiscooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Nella terrazza che avevo a Venezia (25 mq.) c'era una tal confusione di piante che non si capiva nulla, tutte belle e rigogliose, ma troppe, perchè mettevo tutto quello che mi piaceva.

A Praga avevo una terrazza, ma visto il clima ben poco potevo coltivare, ma dentro casa le felci, gli asparagus, un ficus e le piante grasse, vivevano benissimo.

Ad Amsterdam ho una terrazza ed un giardino, stracolmi di piante, qui costano poco e sto facendo incetta di rose, dalie, canna indica, bambù, bulbi, azalee, ortensie, rododendri, grasse, inzomma di tutto un po' da portare a Pitigliano.

A Pitigliano non so ancora quanto spazio avrò a disposizione pe il giardino, ma so già che sarà un bel po' e per fortuna ci sono già tante piante che autoctone.

H

Hobbit

Guest
*ALE* ha scritto:
A fianco casa mia ho un altro pezzo di terreno di circa 800 mt e gli sto facendo gli occhi dolci, se il prezzo non sara' alto quasi quasi sto pensando di prenderlo, vorrei coltivarlo solo a prato, ora c'e' un noce maestoso in un angolino e per il resto vorrei mettere tanti bulbi da inselvatichimento tipo crochi, narcisi ecc ecc.:love:

Bella idea!!!
Anch'io tante volte ho pensato di cercare un terreno per poterci coltivare tutto quello che mi và.......solo che di fianco a casa mia ci son altre case con giardini di proprietà.....credo che nessuno dei mie vicini sarebbe disposto a disfarsi anche di un pezzettino minimo di terra.....e cercare un terreno lontano da casa mi sembra un pò scomodo....poi ho anche poco tempo, quindi per ora mi accontento......

Il mio spazio "verde" è di circa 750 mq. lo so non è poco.....ma ho in testa tante cose, tante piante che purtroppo crescono troppo diventando troppo invadenti....ho in mente di poter piantare tutti i tipi di rosa che si trovano sui cataloghi e specialmente quei mostri tipo Paul Himalaian Musk, tutti i tipi di banschiae, Mermaid.....e poi mi piacerebbe avere un pezzettino d'orto e un pezzettino di vigna e anche lo spazio per tenere due conigli .......
Chissà un giorno!!!!

Tanto per ora và bene così....quando mi son sposata tanti anni fa, non avevo neppure un piccolo balconcino.....coltivavo una pianta di basilico sul davanzale della finestra! :lol:

Alto