• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quantità industriale di Lievito di birra!

Datura rosa

Guru Master Florello
C'è stato un qui pro quo con la mia gentilissima vicina che mi porta la spesa evitandomi di uscire. Qualche giorno fa le avevo chiesto la base per pizza che vendono in rotoli nel banco frigo nei supermercati (io uso quella della Carrefour) che da tempo uso perché mi permette con 25-30 minuti di alzarmi per andare a prepararla, infornarla e risedermi per mangiarla!!!

Non l'ha trovata e io le ho detto che non faceva nulla, di non preoccuparsi se non trovava qualcosa che ne facevo tranquillamente a meno e risolvevo in altro modo.

Stasera, invece, è passata di corsa e mi ha detto che andava al forno a prendere il pane e che li vendevano anche la pasta lievitata e mi ha chiesto se ne volevo. Io ben contenta le ho detto di sì già pregustando una bella pizza filante. Quanta te ne prendo 1 kg e io forse è un po' tanta....ma sì tanto la posso surgelare.

E' tornata e mi ha consegnato il pacchetto dicendomi che essendo sabato sera gliene avevano potuta dare soltanto mezzo chilo. Ciao, ciao, grazie e buona serata.

Tolgo la busta fuori casa, vado in cucina poso il pacchetto, vado a lavarmi le mani per i canonici 40-60 secondi (ovviamente misurati ad occhio), apro, infine, 'sto pacchetto e.......meno male che gliene hanno potuto dare solo mezzo chilo: non era pasta lievitata ma lievito di birra in un grosso panetto.
Mi si sono drizzati i capelli al pensiero che nel mio freezer non entra più nemmeno uno spillo tanto che per infilarcelo ho dovuto tirare fuori tutto e fare una vera opera di ingegneria!

Ma questo sarebbe il male minore, il peggiore è che non so se nel testamento potrò inserire il lievito di birra come bene ereditario da lasciare a mio nipote!?

Da chi passa di qui vorrei perciò un consiglio su come smaltirlo usandolo per altro oltre la mia pizzetta settimanale o quindicinale (non potendo avere ospiti).

Help me!!!!!!!!:(:bacio:
 
Alto