• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanti siamo Noi Cosmopoliti

e.leo

Maestro Giardinauta
Quanti di Voi non si sentirebbero stranieri vivendo in qualunque altra parte del mondo?
A chi piacerebbe espatriare.

daria

Master Florello
A me, mi sento spesso stranita anche sotto casa...mah! Non credo di aver mai sviluppato un forte attaccamento al mio paese :)

pa0la

Florello
più che cosmopolita sarei camaleontica, ho vissuto due anni in Francia, anni fa viaggiavo per lavoro nei posti più strani e......mi adattavo. Che non significa essere a proprio agio, significa solo adattarsi.
Son sempre tornata volentieri e ora sto nella mia cuccia :D

Sevi

Fiorin Florello
No, espatriare per sempre no, lo escluderei...anche se sull'Inghilterra ci ho fatto più di una volta un pensiero :hehe:

So adattarmi, questo è sicuro, magari con un po' di sofferenza ma poi ci riesco, quasi senza volere.
Ma sono legata al mio Paese, malgrado tutto :)

daria

Master Florello
più che cosmopolita sarei camaleontica, ho vissuto due anni in Francia, anni fa viaggiavo per lavoro nei posti più strani e......mi adattavo. Che non significa essere a proprio agio, significa solo adattarsi.
Son sempre tornata volentieri e ora sto nella mia cuccia :D

Anch'io Paoletta adoro la mia cuccia, ma, supponendo che potesse trasformarsi in una cuccia volante...be' :fifone2: proprio volante no, diciamo su rotaie :D, credo che potrei vivere altrettanto bene anche da altre parti :)

Non so, si capisce oppure ho scritto una cazzata? :rolleyes:

Pin

Master Florello
Anch'io Paoletta adoro la mia cuccia, ma, supponendo che potesse trasformarsi in una cuccia volante...be' :fifone2: proprio volante no, diciamo su rotaie :D, credo che potrei vivere altrettanto bene anche da altre parti :)

Non so, si capisce oppure ho scritto una cazzata? :rolleyes:

Volante? per te?
Facciamo su un camion.
Si la cuccia trasportabile, con tutto quello che me la fa sentire cuccia, potrei stare ovunque.
Ma se non si può..............sto bene dove sono.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io vivo con la voglia di espatriare da quando nel lontano 85 rimisi piede in Italia, mi piace la cultura anglosassone e vivrei tranquillamente nei paesi del nord senza sentirmi straniera.

e.leo

Maestro Giardinauta
La cuccia no non vale.Va contro lo "spirito pionieristico" va contro il "sogno Americano" contro I Beatles e i Rolling Stones è l'esatto contrario di ciò che ha scritto Kerouac e perchè no anche Marco Polo.

casper69

Guru Giardinauta
La cuccia no non vale.Va contro lo "spirito pionieristico" va contro il "sogno Americano" contro I Beatles e i Rolling Stones è l'esatto contrario di ciò che ha scritto Kerouac e perchè no anche Marco Polo.

Scusa, posso aver perso qualche battuta, la tua riferita alla cuccia non l'ho capita. Sono un pochino stanca...che vuoi dire?

quadricromia

Guru Giardinauta
sempre sognato di emigrare (non nel senso di emigrante come Troisi in "ricomincio da tre", eheh) da piccola in Russia, da adolescente in America, oggi in momenti di rabbia andrei in Spagna, in altri Brasile, in altri Africa... Diciamo che con la mente si fa presto, in pratica penso che mi sentirei straniera ovunque

lalle

Florello
Nooooo, a me piace tantissimo viaggiare ma poi devo tornare: tornare dove sono le mie radici, dove posso vedere il mio mare ed i miei monti, dove posso ascoltare la cocina dei miei posti, dove incontro visi familiari ...
Certo, devo ammettere, che ultimamente spesso mi sono trovata a vergognarmi di appartenere a questo Paese a causa delle figure ignobili che chi ci rappresenta ci fà fare all'estero, ma ci vuole ben altro per farmi anche solo immaginare di vivere in un posto che non sia l'Italia ....:love:

miciajulie

Fiorin Florello
ho passato la vita a partire, per vacanze di solito, e il giorno dopo ad avere già nostalgia, non tanto della patria, concetto per me un po' astratto, ma proprio della 'cuccia', le cose che amo ecc. sono un'orsa, poco chiacchierona e solo cortese col resto del mondo, insomma saluto in ascensore ma il vicino di casa non so neppure come si chiama, pochi amici, famiglia ai minimi termini. dovrei adattarmi a nuova cuccia, forse nuova lingua se proprio cambio nazione e non solo città, ma quando sogno ad occhi aperti mi vedo vecchietta che guarda il mare col vento contro in bretagna, o seduta persa a guardare il tramonto davanti all'oceano a sagres, o tranquilla che sferruzzo in un ryad a marrakech. raramente mi vedo in un condominio a milano...

M

mammagabry

Guest

Parlando per conoscenza e esperienza personale ti posso assicurare che anche il piu' selvaggio dei vagabondi incontrati ha sempre qualcosa che sa di cuccia:lo stesso saccoapelo da anni che non vuole cabiarlo anche se e' bucato e non scalda,le scarpe di quando era partito o lo zaino che ti ha regalato la fidanzatina il fidanzatino prima di partire,C'e' chi non si sposterebbe mai senza il suo fidato walkman(ai miei tempi non esisteva il lettore mp3).
Tutti hanno un senso di cuccia anche l'irriducibile hippy che lo e' dagli 70 e che adesso ha 80 anni(che conoscevo personalmente).
Poi ci sono anche i ricordi di viaggio che si scambiano solo con chi merita e ci assicura che ci terra' quanto noi...
:)

miky80

Maestro Giardinauta
io lo farei domani...partire e andare...:fischio:....mi adatto facilmente e soprattutto mi affascinano le culture diverse dalla nostra...non andrei in giappone o cina....pelò

mi trattengono gli affetti.....e la mia famiglia:eek:k07:

...ma non escludo che prima o poi lo farò...e non credo tornerò...:rolleyes:

daria

Master Florello

...o più recentemente Into the wild e la storia di Chirstopher...No, direi che il mio spirito pionieristico può tranquillamente ninnare, io al massimo trasferisco la cuccia con annessi e connessi -figliolanza esclusa :D-

Tocca a te, io la mia occasione di mollare tutto con uno zaino in spalla e la bibbia di Kerouac l'ho già bruciata :eek:k07:

Alto