• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanta pazienza

anna rita 62

Giardinauta
Si vabbè....ma torniamo a bomba..........
orty io so stupida!!!!!!
la carota l'hai fatta coi stecchini!!!!!(credo????!!!!)
ma il manico de quel freschetto sotto che è e come l'hai fissato??????
ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Viva la sincerita'orty sempre e comunque in tutte le cose della vita. . .anche se questo avvolte può far male. . .brava. . .mi piaci sempre più te e altri qui sapete proprio di buono. . . .ancor appena svegliata e già qui ancor bella storia. . .mo' vado a pigliar u' caffe'. . . .a dopo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Orty a me sembra che quello piccolo sia fatto con una zucchina e che il manico sia un pezzetto di fil di ferro plastificato!!!Bellissima idea.....però ci vuole molta pazienza!!ciao ciao

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dato che il 3D è sulla pazienza ........intanto metteteci quella, che poi quando le avrò finite (questa è pazienza mia) vi posterò le foto delle zanzariere che mi sto facendo ( ....... senza aiuti esterni solo in faidame)

rocco.co

Guru Giardinauta
Questa discussione mi sta mandando in crisi...
ho scoperto di non fare nulla con pazienza!
Anzi di rifuggire ogni impegno che richiede l'abbinamento di manualità e pazienza
Però ammiro chi sa impegnarsi in questo senso
Elena 123 vienimi ad aiutare...che significa?

Giusyna

Aspirante Giardinauta
La pazienza! Che bella cosa è la pazienza! E che è bello riuscire ad averla in abbondanza per trasmetterla agli altri!
Complimenti per l'opera d'arte! Anche se non l'hai fatta te Orty, ti ringrazio comunque perchè con questa immagine mi hai aiutata a capire che possiamo fare grandi cosi se solo riusciamo ad avere la "pazienza"!!!
Un abbraccio cara! :love_4:

elena_11293

Master Florello
Questa discussione mi sta mandando in crisi...
ho scoperto di non fare nulla con pazienza!
Anzi di rifuggire ogni impegno che richiede l'abbinamento di manualità e pazienza
Però ammiro chi sa impegnarsi in questo senso
Elena 123 vienimi ad aiutare...che significa?

se dici a me, ehm, che significa... cosa? che tu non riesci ad aver pazienza nelle cose manuali mentre altri ne hanno?

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao Elena!
Secondo te la pazienza è connaturata all'essere umano, una caratteristica dall'origine alla quale poi si deroga per esperienze di vita, oppure è frutto di ricerca ed impegno?
E se deriva da quest'ultimo a che scopo?

Perchè chiedo proprio a te?
Non so...ti ho associata a pazienza in un flash
Grazie!!!

elena_11293

Master Florello
Ciao Elena!
Secondo te la pazienza è connaturata all'essere umano, una caratteristica dall'origine alla quale poi si deroga per esperienze di vita, oppure è frutto di ricerca ed impegno?
E se deriva da quest'ultimo a che scopo?

Perchè chiedo proprio a te?
Non so...ti ho associata a pazienza in un flash
Grazie!!!

eheh, buffa associazione, dato che a volte sono una tipica Ariete impazientissima! e da brava umana contraddittoria, altre volte ho invece una perseveranza che stupisce pure me.

ma nonostante ciò non ho un'opinione del tipo che cerchi su cosa renda le persone pazienti o meno.

tu pensi che nella tua vita ti sarebbe servita maggior pazienza, di quella del tipo che non ti riconosci?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Secondo me van insieme. . .chi prevale una cosa o chi un altra. . .una cosa e' certa la pazienza avviene chi si conosce molto bene. . .ed ha un buon controllo prima su se stessa. . .e questo io da quel poco che ti conosco ce l hai. . .certo poi ci son dei periodo che si riesce a dare di più e dei momenti che ne hai bisogno di ricevere da altri. . .e anche questa virtu' e' intesa come energia un dare e un ricevere continuamente ti aiuta ad apprezzare non solo la vita. . . .ma anche di gustarlo meglio. . .

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ma nonostante ciò non ho un'opinione del tipo che cerchi su cosa renda le persone pazienti o meno.
Secondo me è la passione che rende le persone pazienti...io non lo sono x nulla,mia mamma mi dice sempre che quando sono nata io,la pazienza era in ferie.....però x certe cose che mi piace fare,dicono che io abbia tantissima pazienza!!!

daria

Master Florello
Io non ho pazienza, e se guardo un'anguria dal vero...muoio, pero' apprezzo l'opera, anche se...:confuso:scusate il mio senso pratico, ma quanto puo' durare una
robina insci'?...:D

rocco.co

Guru Giardinauta
Pazienza costanza perseveranza son caratteristiche che vengono spesso interpretate come virtù
Io invece le uso come strumenti, armi, in modo strategico (quindi in modo che poco tange con l'etica)...
anche scolpire un'anguria ha uno scopo finale che è quello di abbellire una tavolata con un centro tavola gradevole

Quindi....come si arriva alla virtu'?????????
Non ho bevuto e neppure preso sole lo giuro!
E solo che non so spiegare neppure a me...vi avevo avvisato

elena_11293

Master Florello
Pazienza costanza perseveranza son caratteristiche che vengono spesso interpretate come virtù
Io invece le uso come strumenti, armi, in modo strategico (quindi in modo che poco tange con l'etica)...
anche scolpire un'anguria ha uno scopo finale che è quello di abbellire una tavolata con un centro tavola gradevole

Quindi....come si arriva alla virtu'?????????
Non ho bevuto e neppure preso sole lo giuro!
E solo che non so spiegare neppure a me...vi avevo avvisato

mmm, continuo a non capire bene cosa stai cercando di chiarirti (se è questo che stai facendo*): se tu non le vivi come virtù, perché ti interroghi sul come portare delle virtù nella propria vita?

*: leggendoti mi resta l'impressione che quel che hai scritto sia solo parte di un ragionamento che hai fatto, per cui mi manca come un pezzo del tuo processo mentale e di conseguenza anche di ciò che stai cercando...

elena_11293

Master Florello
ps: riformulo...

rocco.co, cos'è che stai cercando di capire esattamente, e perché (con che motivazione lo cerchi)?

(se non ho questi elementi, io non riesco a seguirti.. sorry!)

rocco.co

Guru Giardinauta
Cosa cerco?
Il legame tra un centrotavola e l'etica perbacco!
Perchè?
Perchè, credo, ogni azione che implica sforzo o fatica o impegno merita di essere posta in essere in relazione ad un fine virtuoso...
Perchè un essere senziente deve impegnarsi a scavare in un'anguria se non c'è scopo?
Perchè stiamo al mondo in senso più esteso?

MaryFlowers

Fiorin Florello
D'aria sembrerebbe proprio di si. . .e dimmi tu a chi non piace a baddotta( anguria) bella fresca e succo lente?penso che l associazione con la pazzienza Dell opera van proprio bene assieme

Alto