• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un nido...... d'amore......

Paola-Luna

Florello
guardate cosa ho trovato tra i rami della rosa che vi ho postato tempo fà (quella bella rampicante.....) e che sono riuscita a fotografare.......

UovaCardellino2.jpg


è il nido di un cardellino con alcune uova......

Ma ecco la mamma che cova.......

Cardellino1.jpg



non è forse la casa più bella che ci possa essere? Un nido tra una rosa meravigliosa, dove far nascere i propri cuccioli...... Un vero nido d'amore!
 

Fralema

Giardinauta
:hands13: bellissime queste immagini!
Pensa ,questa mamma ha fatto un nido fra le spine ( fra le rose , avrà sicuramente trovato le spine) , proprio per sentirsi sicura, per proteggere i suoi piccolini!
Bellissimo!
Ciao ciao!
 

rossl

Giardinauta Senior
che tenera scenetta!
io ho messo in giro sugli alberi un paio di nidi, ma nonostante il bosco sia pieno di uccellini, nessuno si è degnato di traslocare, che delusione..
 

Paola-Luna

Florello
i piccoli non sono riuscita a fotografarli perchè alcuni giorni dopo aver fatto le foto sono partita per il mare ed al mio rientro, gli uccellini non c'erano più! E' rimasto solo il nido, ormai quasi distrutto perchè anche la mamma cardellina non l'ha più utilizzato! Forse il prossimo anno!
 

gianfra

Guru Giardinauta
Pensiero cattivo : gatto, o qualche vicino ????
speriamo di no !!!!!! poichè per imparare a volare ne occorre di tempo.
 

Paola-Luna

Florello
per i gatti o altri animali (formiche a parte) è impossibile riuscire ad arrampicarcisi perchè l'arco è di ferro battuto, senza appigli, ed è tutto fasciato dalla rosa (spinosa).... I cardellini imparano a volare nel giro di una settimana!!!!
 
Alto