• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capire come innaffiare ryncostylis e aerides.

mospuo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,non ho molta esperienza con le orchidee,ho una phalenopsis e le 2 piantine in titolo.
Per la phalenopsis mi regolo con il colore delle radici,ma con l'aerides e la ryncostylis non riesco ad applicare lo stesso sistema,inoltre le radici non le vedo perche' le ho rinvasate in un cestello,un po' grandino,quindi come posso fare a capire quando innaffiare?
P.s. sono entrambe vandacee ,e la ryncostylis e' molto soggetta a marciumi,la temperatura in casa si aggira sui 19 gradi,17/18 di sera e l'umidita' varia dai 65 al 75 % anche 80 a volte,e sono esposte a nord est, o nord ovest (ora non ricordo bene)
grazie sotto la foto.

DSCF0200.jpg
 
Alto