• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando raccogliere i limoni dall'albero?

POLLICEVERDEVENEZIANO

Aspirante Giardinauta
Questa primavera ho comprato un bellissimo albero di limoni.
A giugno ho raccolto dei bellissimi frutti gialli, poi la pianta e' fiorita e sono nati moltissimi nuovi limoni.
Oggi sono di buone dimensioni ma di colore verde: e' il caso di raccoglierli ugualmente? Non vorrei infatti trovarmi la prossima primavera con ancora questi limoni sulla pianta e non vedere una nuova fioritura e quindi nuovi limoni e cosi via.

AIUTATEMI!
Ciao:D
 

fravi

Aspirante Giardinauta
i limoni puoi tranquillamente lasciarli sulla pianta fino al momento più opportuno. devi sapere, infatti, che il limone è una pianta che fiorisce più volte in un anno, ed ad ogni fioritura potrai quindi vedere dei nuovi piccoli limoncini...
 

Green95

Fiorin Florello
i limoni possono essere lasciati sulla pianta anche una volta maturi ma poi cominciano a perdere liquidi(esce meno succo quando lo si spreme) e a volte ci trovi anche delle piantine nate dentro!
 
Alto