• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando piantare i bulbi?

olandesina

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti:hands13:
In genere pianto i bulbi "regolarmente" tra ottobre e inizio novembre. Quest'anno, causa matrimonio-viaggio di nozze e relativi impegni, diciamo che li posso piantare tra il 20-30 settembre e poi direttamente a novembre, sperando che non succede che proprio quando ho tempo, piova:martello:. I bulbi da piantare sono: narcisi vari, tulipani vari tipi, iris, ranuncoli, giacinti.
Le fresie le ho messe a dimora già ieri. Per tutti questi altri bulbi che dite? possono aspettare tutti novembre o qualcuno posso anticiparlo a fine settembre? Ad esempio i giacinti, non è troppo tardi novembre? Anche perchè sono molti e non è che me la cavo in 2-3ore, il lavoro va fatto almeno in 2-3 volte. Devo occuparmi dei miei, quelli di mia mamma, di mia sorella....
Ditemi qualcosa in particolare su ranuncoli e iris che non ho mai messo i bulbi, gli altri li "conosco", già li ho piantati varie volte. Ultima cosa, di questi bulbi, alcuni come gli iris andranno solo in piena terra, altri in parte in terra, in parte in vasi-cassette.
buona giornata
 

Green95

Fiorin Florello
Se li vuoi mettere fallo,ma io tulipani e giacinti li ho messi più tardi(gennaio-febbraio) e son fioriti più tardi ma lo hanno fatto :eek:k07:
 
Alto