• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve sui bulbi

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti, quí in Germania la neve ha iniziato a scendere che é una meraviglia, ma ovviamente, impreparata e impegnata per come sono, non avevo creato una protezione per i bulbi in giardino -.-
I bulbi che ho piantato in casa sono giá spuntati, ma sapevo che non sarebbe stato cosí per quelli in giardino, considerate le condizioni climatiche.
Il problema é che ieri pomeriggio ho comprato il feltro di juta e l´ho messo dove ho piantato i tulipani.. ora mi chiedo, basterá?
Quí mi hanno detto di piantare i bulbi in ottobre/novembre per avere una fioritura primaverile...ma nonostante ci sia la neve in inverno? io temo che non spunterá nulla..
Qualcuno di voi ha bulbi in giardino? consigli?
Dimenticavo, i bulbi che ho piantato sono di tanti tipi, sono 100 tra tulipani,giacinti ecc.
 

cleome

Giardinauta Senior
Le varietà che hai piantato sopportano bene le basse temperature. A primavera avrai una splendida fioritura.
Dopo la fioritura, lascia seccare le foglie e poi togli i bulbi dal terreno; mettili in un luogo fresco e asciutto, in una cassetta con della segatura o appesi in una retina, per poi piantarli nuovamente in autunno.
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Il telo va bene. Se sono varietà rustiche la neve non gli farà niente. Qualche bruciatura ma niente più :D
 
Alto