Ahahaaha
L'ho visto, l'ho visto...
Anche io ho lasciato scritto e detto di voler essere cremata ma sono quasi certa che non si possano spargere le ceneri. Il mio adorato papà avrebbe voluto che le sue ceneri fossero sparse in campagna, nella sua campagna e invece no: con l'urna, ci hanno letteralmente "scortato" al cimitero. Però gli ho portato alcuni dei suoi gelsomini.
L'argomento è triste e molto doloroso soprattutto per chi ha da poco perduto un caro. Con mio padre ne parlavamo e, a volte, ne ridevamo anche tanto e quando lo facevamo mia madre andava via inorridita e moooolto infastidita. Sapevamo cosa fare alla sua dipartita perchè ci aveva lasciato indicazioni. Mi ha anche consigliato un bel primo necrologio. A qualcuno sembrerà macabro ma forse siamo riusciti, così, ad esorcizzare la paura della sua dipartita, perchè lui era malato. E mi manca non parlare e non ridere con lui di questo... non riesco a farlo più con nessuno.
Gli avevo anche detto che se fosse morto, per dispetto per il dolore che mi stava causando, gli avrei disordinato tutta la barba...
A me, come avrete capito, non da fastidio parlarne... l'importante è non schernire nessuno.
P.S. La cremazione non si paga!