• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando nn ci sarò +.................

Masolino

Bannato
A me no. Anche io ho espresso ai miei cari questo desiderio.

Tu sai che io dopo la cremazione desidero che le mie ceneri siano distribuite alle mie rose di Cerenova.
Ho la remota speranza di rinascere come Jude the Obscure o Notturno o Papa Meilland...chissà
Controllerai ? Hai promesso.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco anch'io sono viva per miracolo, quel giorno le cose potevano andare diversamente, sono passati 13 anni da quando all'improvviso mi ritrovai dentro un auto impazzita che lanciata come una catapulta mi fece accappottare, vidi il mondo a testa in giù per qualche minuto e stasera mentre tornavo dai mici randagi guardavo la luna in cielo che rendeva argentate le acque del mare, davanti a questo spettacolo della natura ho ringraziato il buon Dio per avermi dato un'altra opportunità di vita però a volte sulla morte ci scherzo, è un modo per esorcizzare la paura per quello che ci attende.

non sai come ti capisco hai letto il post che riferiva a come vedo la mia vita da "dopo"? (quello con kevin )
io sono arrivato morto in ospedale dove mi hanno rianimato dopo quasi 5 min.( purtroppo anche se non così grave anche altre2 volte):mad:
da allora tutto il mio vivere ha preso un"sapore meraviglioso":Saluto:
 
Ultima modifica:

annarita3

Giardinauta
Sostanzialmente non cambia, lascio ai posteri la decisione
Tuttavia, nel caso della prima ipotesi, consigleirei di badare a dove tira il vento; non so se hai mai visto Il grande Lebowski :D


Ahahaaha:lol: L'ho visto, l'ho visto...:lol::lol:
Anche io ho lasciato scritto e detto di voler essere cremata ma sono quasi certa che non si possano spargere le ceneri. Il mio adorato papà avrebbe voluto che le sue ceneri fossero sparse in campagna, nella sua campagna e invece no: con l'urna, ci hanno letteralmente "scortato" al cimitero. Però gli ho portato alcuni dei suoi gelsomini.
L'argomento è triste e molto doloroso soprattutto per chi ha da poco perduto un caro. Con mio padre ne parlavamo e, a volte, ne ridevamo anche tanto e quando lo facevamo mia madre andava via inorridita e moooolto infastidita. Sapevamo cosa fare alla sua dipartita perchè ci aveva lasciato indicazioni. Mi ha anche consigliato un bel primo necrologio. A qualcuno sembrerà macabro ma forse siamo riusciti, così, ad esorcizzare la paura della sua dipartita, perchè lui era malato. E mi manca non parlare e non ridere con lui di questo... non riesco a farlo più con nessuno.
Gli avevo anche detto che se fosse morto, per dispetto per il dolore che mi stava causando, gli avrei disordinato tutta la barba...
A me, come avrete capito, non da fastidio parlarne... l'importante è non schernire nessuno.
P.S. La cremazione non si paga!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
purtroppo le cose stanno....

Ahahaaha:lol: L'ho visto, l'ho visto...:lol::lol:
Anche io ho lasciato scritto e detto di voler essere cremata ma sono quasi certa che non si possano spargere le ceneri. Il mio adorato papà avrebbe voluto che le sue ceneri fossero sparse in campagna, nella sua campagna e invece no: con l'urna, ci hanno letteralmente "scortato" al cimitero. Però gli ho portato alcuni dei suoi gelsomini.
L'argomento è triste e molto doloroso soprattutto per chi ha da poco perduto un caro. Con mio padre ne parlavamo e, a volte, ne ridevamo anche tanto e quando lo facevamo mia madre andava via inorridita e moooolto infastidita. Sapevamo cosa fare alla sua dipartita perchè ci aveva lasciato indicazioni. Mi ha anche consigliato un bel primo necrologio. A qualcuno sembrerà macabro ma forse siamo riusciti, così, ad esorcizzare la paura della sua dipartita, perchè lui era malato. E mi manca non parlare e non ridere con lui di questo... non riesco a farlo più con nessuno.
Gli avevo anche detto che se fosse morto, per dispetto per il dolore che mi stava causando, gli avrei disordinato tutta la barba...
A me, come avrete capito, non da fastidio parlarne... l'importante è non schernire nessuno.
P.S. La cremazione non si paga!

così in Italia non solo non si possono "spargere le ceneri" (tra le motivazioni "per inquinamento" "per smaltimento rifiuti potenzialmente pericolosi"- questo vale anche per i nostri amici animali- se poi non sei sposato neanche nella stessa tomba) su queste "banali motivazioni"si dovrebbe sia riderci sopra ma anche inc......ci!!:burningma
 

*DAFNE*

Aspirante Giardinauta
....anche mio padre menzionava spesso la morte.
....d'altra parte l'età c'era e vedendo i suoi amici andarsene prima di lui si dispiaceva.
....però ci fece un grande favore perchè aveva già scritto tutto quello che avrebbe voluto e non voluto per il suo funerale. (dal tipo di bara, al colore dei fiori, al necrologio, la foto sulla tomba ecc.)
....e in momenti simili chi è nel dolore spesso piomba nel caos e non è capace di decidere.

....l'unica cosa è, che tutto questo, lui la scrisse trent'anni prima di morire, quando restò senza la sua adorata moglie.

....meglio dunque affrettarsi a lasciare le ultime volontà?

....il tempo ti viene dato, ma ti viene anche tolto.
....Quando?
 

annarita3

Giardinauta
....anche mio padre menzionava spesso la morte.
....d'altra parte l'età c'era e vedendo i suoi amici andarsene prima di lui si dispiaceva.
....però ci fece un grande favore perchè aveva già scritto tutto quello che avrebbe voluto e non voluto per il suo funerale. (dal tipo di bara, al colore dei fiori, al necrologio, la foto sulla tomba ecc.)
....e in momenti simili chi è nel dolore spesso piomba nel caos e non è capace di decidere.

....l'unica cosa è, che tutto questo, lui la scrisse trent'anni prima di morire, quando restò senza la sua adorata moglie.

....meglio dunque affrettarsi a lasciare le ultime volontà?

....il tempo ti viene dato, ma ti viene anche tolto.
....Quando?

Il tuo papà come il mio!
E' vero, ci hanno fatto un gran favore. In quel momento di follia di dolore non sapresti cosa fare anzi, non vorresti far nulla ma solo piangere. E invece, grazie alle loro volontà (anche sorridendo) li abbiamo resi sereni e sicuri che tutto andasse come volevano loro.
Suppongo che se uno ha le idee chiare sul da farsi "durante e dopo", perchè non lasciarlo detto?
Io voglio essere cremata, vorrei donare qualche organo e non mi dispiacerebbe, al mio funerale, una canzone di Bruce (che rispetti il luogo) o l'Ave Maria cantata da Noa. Ancora non ho deciso a chi lasciare Paolo e Pia, i miei gatti. Questo è un problema... La mia più cara amica sa che si dovrà prendere il mio Moleskine e tenerlo con sè.
 

fsalerno

Giardinauta
Ho dato alle mie figlie le disposizioni per il mio funerale: donazione organi, cremazione, dispersione delle ceneri nel mio giardino, sempre che la legge lo permetterà. Ho scelto letture e canti. Anche mio padre ci aveva lasciato precise indicazioni, è stato più facile al momento della morte accontentarlo e mantenere quella serenità che lui aveva sempre quando parlava della morte.
 
M

mammagabry

Guest
io voglio i funerali laici,nessun corteo per le strade e la cremazione dopo la donazione di tutto il donabile(ma credo che ci sia ben poco di disponibile).
In cimitero non ci voglio finire ho sempre odiato i palazzi-alveari e non ci voglio passare l'eternita'!
Per quanto riguarda la musica potrei chiedere al gruppo del mio ex di venire a fare un concertino(se sara' ancora vivo!).
Niente fiori recisi ma piante magari da trapiantare dove potro' far mettere le mie ceneri in modo da creare un giardino o un boschetto.
Finito il tutto voglio che mangiano e bevono fino a notte fonda alla mia salute(che ormai sara' eterna!?) e continuare con la musica,il palchetto lo devono montare vicino a dove mi hanno messo cosi posso "partecipare".
 

kevin02

Bannato
io voglio i funerali laici,nessun corteo per le strade e la cremazione dopo la donazione di tutto il donabile(ma credo che ci sia ben poco di disponibile).
In cimitero non ci voglio finire ho sempre odiato i palazzi-alveari e non ci voglio passare l'eternita'!
Per quanto riguarda la musica potrei chiedere al gruppo del mio ex di venire a fare un concertino(se sara' ancora vivo!).
Niente fiori recisi ma piante magari da trapiantare dove potro' far mettere le mie ceneri in modo da creare un giardino o un boschetto.
Finito il tutto voglio che mangiano e bevono fino a notte fonda alla mia salute(che ormai sara' eterna!?) e continuare con la musica,il palchetto lo devono montare vicino a dove mi hanno messo cosi posso "partecipare".

Grande Mamma............nn è che ci stiamo convertendo noi in Abruzzo??????????' :ciglione:
Hai sù per giù le mie stesse richieste................ :eek:k07: :love_4:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e dai ... a....

Ti ho evidenziato ed ingrandito le parole che tu hai detto, penso prorpio che era riferito a me.....................basta leggere quello che si è scritto!!!!!!!!! :ciglione:

Nn ti preoccupare nn me la prendo più di tanto!!!!!!!!! :eek:k07:

E' solo che nn ho mai avuto un amico che mi potesse raccontare una cosa del genere, ed io dal vivo ascolto il più possibile............. :rolleyes:

.......sera inoltrata i neuroni vanno in vacanza......... sempre e comunque:flower:
 
Alto