• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando inizio a bagnare i bulbi ..................

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... quelli che ho piantato in vaso ad ottobre.

All'epoca ............. dopo la piantagione li avevo bagnati per bene, poi ho lasciato che lo facesse la pioggia, ma visto che pioveva in continuazione, li ho spostati al riparo.

Ora saranno almeno 2 mesi che non li bagno, e mi chiedevo quando debbo iniziare a farlo.

I bulbi sono questi: narcisi, crochi, tulipani, iris.

Grazie

alex

Giardinauta Senior
Dolcezza.....avresti dovuto comunque, una volta asciugati, tenerli bagnati sempre anche se faceva freddino. Intendo bagnati come per umidi. Quindi ti consiglio di farlo subito e mantienili così!
Baciotti

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grassie per la "dolcezza"
e ............ corroooooooooo :D

Paola-Luna

Florello
i miei bulbi sono tutti in terrapiena e di pioggia ne hanno presa assai....... se il tuo vaso fosse stato ben drenato, non avresti avuto problemi a lasciarlo dov'era.... fà come dice alex, che lui di tulipani se ne intende...... (mi riferisco alla foto che aveva postato la scorsa primavera) :eek:

Alto