• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per bulbi

noodles

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho un piccolo giardino e lungo il muretto di confine ho piantato un po di bulbi (narcisi, iris, tulipani, giacinti, crocus, bucaneve) in modo tale da cercare di avere fiori per molto tempo.

In giro su internet ho letto che andrebbero concimati prima e dopo la fioritura (è vero?). Io ho in casa un concime granulare universale (marca fito) va bene? O è meglio usarne qualcuno liquido da diluire?
Va bene qualsiasi tipo di consiglio.


PS
I bulbi di giglio e dalia li trovo e sono da piantare verso febbraio/marzo?
 
S

SILVIA_P.

Guest
ciao, se non mi sbeglio i bulbi adesso non vanno concimati, devi solo innaffiarli un po' e se hai in piena terra li innaffia la pioggia. ;) in primavera quando quando fanno le foglie e fiori dai il concime, e anche quando sono sfioriti concima (cosi l'anno successivo fanno più fiori), aspetta che si asciuga il terriccio e puoi tirarli fuori i toui bulbetti ;) se non mi sbaglio è cosi.
io comunque non do il concime ora, solo acqua
 

noodles

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio per le risposte e mi scuso con il forum perché mi sono accorto solo ora che esiste una seziona apposita per i bulbi. Non so come spostare lì questa discussione.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo i bulbi lasciali stare non farci nulla semmai verso primavera quando inizieranno a crescere li concimeraia llora,e se sono piantati in piena terra non innaffiarli,rischi di farli marcire!!!X spostare la discussione devono farlo i moderatori!!!ciaoooo
 

noodles

Aspirante Giardinauta
Si sono in piena terra... quindi per ora niente innaffiature.

Da quello che ho capito anche per il concime per ora niente, ma quando sarà il periodo va bene il concime granulare universale oppure è meglio uno per piante fiorite (liquido o granulare)?
 
Alto