• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando concimare le rose

pollicequasiverde

Giardinauta
Le mie uniche 3 superstiti...2 con gia un anno alle spalle una neo arrivata,...
Le due gia di un anno sono in vaso( grosso chiamato vasca)non so il nome ma sono rampicanti
Non le ho concimate quest'inverno...:ros:
E...nemmeno ora....
:muro:
Che fo'?:fifone2: concimo ora?
Ho a disposizione stallatico di questo autunno opp mi compero qualcosa?
...sononinvase anche dalle formiche!!

In un vaso oltre alla rosa ho edere 4 piantine e 2 tappezzanti in fiore ora.
Chiara
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ti conviene utilizzare del concime a lenta cessione, una buona manciata a vaso
QUI trovi quelli più comuni e più utilizzati per le rose

in quanto alle formiche, prova con un insetticida granulare tipo questo
non muoiono ma traslocano sicuramente!
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Grazie teddy 63
Sai la rosa sul cancello,...ha gia i boccioli e confronto lo scorso anno sono piu piccini,...non vorrei che un po abbia sofferto...lo scorso anno si era malata...prima pidocchi poi afidi..poi ticchiloatura tutta secca l'ho pulita potata ( era fine stagione qundi) ...e..ho sperato
Ora e' uno splendore di colore verde brillante e le sue sfumature del fogliame ma..vorrei aiutarla x quest'anno a stare un po meglio e dare il meglio di se!
Grazie chiara
 

Paola-Luna

Florello
... concordo con il fertilizzante a lenta cessione... lo stallatico mettilo in autunno, che funge anche da copertura all'apparato radicale contro le gelate invernali...
per evitare la ticchiolatura, inizia già ora a spruzzare le foglie con dell'anticrittogamico (può andare bene anche il verderame, se usato in tempo!)... e per le afidi vai con gli antiparassitari
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Verde rame=poltiglia bordolese?

http://tinypic.com/view.php?pic=18ljxv&s=5
Eccola la mia bella rosellina,..x ora solo tanto verde,..ma visto il trascorso dell'anno scorso...vedrela cosi bella mi riempie il cuore!

Scusa ma mio marito di solita da la poltiglia bordolese,..e' la stessa cosa?
La sta somministrando gia ora a limone mandarino rododendro ecc ecc allora le faccio fare anche la rosa?...ma..perde il suo colore brillante cosi?
Le altre piante opacizzano le foglie dopo il trattamento...
Scusa ne..ma..e' cosi caruccia!,
La mia prima rosa!!! Poi le altre due son piu piccine...ma questa e' stata la mia seconda chance dopo la morte della mia santana
Chiara
 
Ultima modifica:
Alto