• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando c'è il cotone...

erbazzone

Aspirante Giardinauta
Sono solo al secondo ordine da N&C però ho capito che quando apro un pacco e vedo tanto cotone...
Ci sono tanti steli con boccioli.

Beh, stavolta sono tanti davvero:

IMG_1828.JPG




Da sinistra a destra, phal equestris alba due steli, phal mini mark due steli e per finire phal tetraspis alba con due steli di cui uno biforcato e l'altro triforcato pieno di boccioli!!

Aiuto che bello :p°°°°
 
Ultima modifica:

erbazzone

Aspirante Giardinauta
L'unica cosa che mi preoccupa (E TANTO) è l'ultima foglia della mini mark...

IMG_1831.JPG


Questa ultima foglia è marroncina alla base e mi dà una sensazione anche a muoverla di marcia... aiuto...
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ottime scelte e belle piante... complimenti per gli acquisti!! :hands13:
Solo una cosa.. io la tetraspis non l'avrei scelta alba, ma qui è solo questione di gusti! :D

Per la foglietta... ti sembra che anche il colletto sia marcio? o è solo una parte della foglia? Dalla foto non riesco a capire... :confuso:
Sei sicuro che non sia solo una sfumatura naturale? Molte Phal hanno l'ultima foglietta, quella più nuova, di una tonalità leggermente diversa dalle altre..
 

marco837

Florello Senior
Complimenti pergli acquisti!
Davvero ottimo gusto!
E complimenti anche per il piedistallo su cui hai posto le piante per fare la foto!
Ottimo gusto anche per quello!

per quanto riguarda la Minimark aspetta un po per vedere come si evolve la situazione.
Potrebbe anche perdere quella foglia, ma la pianta nel complesso non sembra stare male.
Eventualmente farà una nuova foglia, o se il colletto è compromesso farà un nuovo colletto.
Le Minimark sono piante davvero robuste

Manda una mail a N&C per avvisare di come ti è arrivata la pianta. Vedrai che se ci sono problemi troveranno il modo di risolverli.
Sono davvero ottime persone!

Ora pensa solo a dare una pulita alle foglie e a goderti le fioriture!
 

erbazzone

Aspirante Giardinauta
Grazie...

Per la foglietta... ti sembra che anche il colletto sia marcio? o è solo una parte della foglia? Dalla foto non riesco a capire...

Te ne metto un'altra... scusate la qualità ma ho solo la reflex con un obiettivo inadatto perché della compatta ho perso il caribatterie (s****to)...

IMG_1834.JPG


Ecco, il colletto mi sembra sano, è l'attaccatura della foglia... non è che ha preso una botta col trasporto? Pare una banana colpita in quel punto a guardarla dal vivo...

Grazie anche a Marco...

Speriamo.
 
Ultima modifica:

erbazzone

Aspirante Giardinauta
Beh, stanotte l'ho messa in serretta.
Qui, come dappertutto, fa un gran caldo... e stanotte ha aperto il primo bocciolo... :!)

Fra l'altro è anche più turgida, mi sa che il colore è cosa normale ed era un po' stanca per il viaggio.

Scusate per il falso allarme, vi ricompenserò con qualche foto.

^^;
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Se dici che il colletto è sano non ci sono problemi! Probabilmente la foglia si è rovinata durante il trasporto.. e si staccherà. Ma, ripeto, l'importante è che il colletto non sia marcio così farà altre foglie! :eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti ottima scelta negli acquisti!!!

:hands13::hands13:
 

eriqa

Florello
Oddio!!! scusate per l'OT..mah non posso vedere una cosa del genere che hai fatto a quel povero mac?? oddio sacrilegio :lol: :lol: :lol:...complimenti per le piante sono tutte bellissime..ma quel povero mac :cry::cry:
 

erbazzone

Aspirante Giardinauta
Ma non ci ho fatto nulla eh, ci ho solo appoggiato sopra i vasi con molta delicatezza...

Ma pensavi l'avessi distrutto?
 
Alto