• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando bisogna raccogliere la misticanza?

Sirio_

Aspirante Giardinauta
Salve, rieccomi qui per chiedere un altro consiglio, questa volta riguardo l'insalata misticanza.
Ho qui in allegato delle foto della misticanza coltivata in cassetta da frutta con le pareti ed il fondo rivestiti dell'interno del sacchetto della terra. L'ho trovato in you tube questo metodo. E sta crescendo molto bene, bella rigogliosa.
Da ciò che ho capito, la misticanza è da taglio. Non ricordo quando con esattezza l'ho seminata, ma credo che abbia un mese esatto. Gli ho pure messo del concime in granuli di fosfato l'altro giorno, poco poco, senza esagerare.

Ciò che mi chiedo è:

1 ) Quando devo raccoglierla considerato che alcune foglie hanno raggiunto l'altezza di massimo 8 o 9 cm? E' quasi pronta o devo ancora aspettare?

2) Se è da taglio quanto distante devo tagliarla dalla radice?

3) Basta una forbice o taglio netto con coltello?

Nel frattempo vi ringrazio per le vostre cortesi risposte che mi avete dato in altri post. Di seguito ecco le foto.


SAM_0171.jpg SAM_0172.jpg

SAM_0173.jpg SAM_0174.jpg

SAM_0175.jpg
 
Ultima modifica:
Alto