• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualità rosa stranissima

rulisse74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, forse voi mi potete aiutare, mia suocera (che coltiva delle rose bellissime) ha nel suo giardino una qualità di rose rosse molto particolare,ereditata dal vecchio padrone di casa, è una rosa rossa che fa un bocciolo a forma di carciofo, e che non sboccia mai!!! il primo anno lei stessa, pensava he la rosa fosse trascurata, e che quindi non sbocciava per questo motivo, ma ormai ce l'ha da 5 anni, è molto attenta alle sue rose, e questa continua a fare dei fiori a forma di carciofo, belli ciccioni e grandi quanto un carciofo, ma non sbocciano mai, mi sapete dire se esiste una qualità di rosa che non sboccia? su internet non ho trovato niente.
oppure se pensate che si tratti della mancanza di qualcosa mi sapreste consigliare un prodotto adatto al problema? sono certa che se dovessero sbocciare sarebbero enormi e bellissime
grazie
tiziana
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Rulisse benvenuta innanzi tutto.
Non ho idea del nome della rosa che menzioni ma ho delle rose rosse anch'io che non si aprono completamente .
Una di queste, molto nota ,è la black baccara.
Con molti (100 Petali)c'è la falstaff e tante altre
Ciao:Saluto:
 

rulisse74

Aspirante Giardinauta
Ciao Rulisse benvenuta innanzi tutto.
Non ho idea del nome della rosa che menzioni ma ho delle rose rosse anch'io che non si aprono completamente .
Una di queste, molto nota ,è la black baccara.
Con molti (100 Petali)c'è la falstaff e tante altre
Ciao:Saluto:

Ciao grazie mille, in realtà io frequentavo assiduamente il forum più di 10 anni fa, poi causa nascita figli ho dovuto abbandonare i fiori :cry: e adesso pian pianino sto rincominciando a vivere e a dedicarmi anche ai fiorellini... Ho dovuto fare un altra iscrizione perché non mi ricordo più le password.

Grazie per la risposta, ho cercato su internet le due qualità che mi hai citato e mi sembra più la seconda che la prima, la prima è presente nel suo giardino, è fantastica e ha i petali vellutati l'adoro.
Se faccio la foto forse per voi è più facile giusto? La posso postare qui?
Grazie
Tiziana
 

rulisse74

Aspirante Giardinauta
Foto rosa carciofo

metti pure la foto, sarà più facile capire qualcosa in più sul carciofo :D

Ciao ho le foto ma non riesco a caricarle nd tramite iPhone dal cellulare quindi, e neanche tramite url
Ci sono limitazioni per quanto riguarda il caricamento da cellulare?
Grazie
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
so che se utilizzi l'applicazione tapatalk per il forum dovrebbe essere piuttosto semplice
altrimenti utilizza server esterni come photobucket o simili
 
Alto