• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che delusione!!

valekrupp

Giardinauta Senior
salve a tutti,
eccomi partita di buon'ora stamattina per andare ad acquistare una rosa che m'intrigava....la Purple Tiger....
immaginavo già quel bel fiorellone profumato super vistoso nel mio giardino...ma............
appena arrivo lì.....
:squint: che è sto radicchio trevigiano??!!!
non vorrei offendere chi già la possiede per carità....ma fiore piccolo di forma discreta... ma appena si apre...proprio un radicchio...e il profumo....tra il carciofo e un vaghissimo sentore di rosa....insomma vi capita mai di andare per una rosa e comprarne tutt'altra???
è quello che è successo a me.....poi vi metterò la foto del mio nuovo acquisto e giochiamo ad indovinello !!!! hihihihi
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
E' un classico, Vale! Sempre meglio informarsi prima, ora che è possibile, attraverso Google immagini per es., farsi un'idea più precisa di ciò che stiamo cercando.
L'informazione è tutto!
Comunque, vedo che da buona rosofila non sei tornata a mani vuote!
 

valekrupp

Giardinauta Senior
:Dinfatti...mi ero documentata ma le foto erano bellissime a mio avviso...solo che appena ho visto la pianta co sti fiori piccoli...bah....non mi ha entusiasmata...cmq come dici tu ecco la nuova arrivata....che sa chi è??? indovina indovinello cosa ho messo nel carrello???
1sh2xe.jpg
[/IMG]
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Notevole! Secondo me, dà 10 a zero alla "Radicchiona", molto meglio, senza dubbio alcuno.
Forse, Tess of the D'Urbervilles? Ci somiglia.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
vi dico che il fiore è grande e profumato, che si fa sui 50 cm ed è di tantau...su su che un aiutino ve l'ho dato....
 

valekrupp

Giardinauta Senior
yeaaaaaaaaaaahhh....e bravo darbin...!!!!!!
ecco una rosa che guardando in foto non avrei mai pensato di acquistare....pensavo fosse a dir poco pacchiana..e invece era lì nel suo vaso fioritissima e super profumata e con un colore a cui la foto non rende giustizia....davvero bella
 
Alto