• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali sono i vostri hobbies......?

L

laura.10

Guest
.....fino ad un paio di anni fa, il mio unico hobby era cercare lavoro......
Non ridete per favore, mi sembra di aver cercato lavoro per gran parte degli ultimi anni
O meglio, lavoravo, ma in tutto il mio tempo libero cercavo un lavoro fisso disperatamente!!!!!
Ora sono stata assunta e ho cambiato hobby.....
Il mio nuovo "hobby", o meglio cio` che occupa tutto il mio tempo libero e i miei pensieri, e` seguire la ristrutturazione della casa in montagna (croce e delizia....) chi ci e` passato ha capito al volo.....
Altro hobby, durante l`inverno studio inglese in una scuola civica (principiante e frana totale.....)
Anzi, proprio stasera ci sono i risultati del test di fine anno.....
mi sento proprio come una scolaretta delle elementari, nel senso che sto incrociando anche le dita dei piedi.....
Coltivte i vostri hobby, qualunque essi siano, e continuate a coltivarli anche se vi sembra di non avere mai il tempo per farlo, o abbastanza soldi i soldi......
e` fondamentale ritagliarsi un angolino tutto per se`.....

lobelia

Florello Senior
crica ha scritto:

Io non sono riuscita a vedere! UUUUUUUUUUUUUUUUffa! (Ehi: non è che ci sono ancora gli Hacker a far scherzi?) :squint:

lora

Maestro Giardinauta
e mi associo, nemmeno io vedo niente di niente.....cmq i mie hobby: lettura, musica, lavorare a maglia / naturalmente oltre a curare le mie piantine /....fare delle lunghe passeggiate.....e poi la cucina, adoro cucinare, specialmente preparare dolci dei qua li mio marito e ghiotissimo.....adoro andare a teatro...mi piacerebbe tanto disegnare, pero purtroppo non ci sono portata.....pero in compenso vado a vedere tutte le mostre di pittura che ci sono nella mia citta.............:love:

H

H2O

Guest
Ma complimenti ! sei bravissima, e hai un mare di pazienza ....
Sono veramente belli.
Ho tentato anch'io di fare dei quadri a mezzo punto: ne ho iniziati tre o quattro, ma dopo circa la metà mi scappava la pazienza e li ha finiti mia mamma....

crica

Giardinauta Senior
H2O ha scritto:
Ho tentato anch'io di fare dei quadri a mezzo punto: ne ho iniziati tre o quattro, ma dopo circa la metà mi scappava la pazienza e li ha finiti mia mamma....
Beh... chi pensi che abbia finito i miei???? :D
Adesso mi sta finendo un cuscino con ricamate delle piante grasse!!! Io mi faccio entusiasmare, compro cotoni, tela, passamanerie, bottoni....e, a metà lavoro inizio ad agitarmi, a tre/quarti inizio a piangere (non ce la farò mai!!) e allora interviene lei che è mitica!!!
Prima non avevo lo spazio per delle piante vere e le sognavo...ora ho pure quelle sul terrazzo e mi portano via del tempo che non risco più a dedicare al ricamo...
grazie tante
cri :Saluto:

spot

Maestro Giardinauta
I miei hobbies?
1. casa - giardino - animali
2. cucina
3. cucina
4. punto croce - bricolage - ecc.
4. letture
5. .... forum di giardinaggio.it!

lobelia

Florello Senior
Erika, Dylan Dog è simpaticissimo, quando posso mi ci fiondo pure io! Che bello, abbiamo tutti un gran daffare: taglia, cuci, ricama, imbottisci, innaffia, colora, assaggia, chiacchiera, zompa qua, zompa là!!!! Certo che è difficile annoiarsi, Uff, puff.... :lingua:

T

teresatita

Guest
CRICA sono bellissimi!!!!!adoro questo tipo di oggetti.
Appena posso vi faccio vedere qualcosa di mio|

mercuzio

Maestro Giardinauta
Crica i link che hai messo non si aprono :cry: ritenta sono curioso.
Io leggo tantissimo coltivo le mie orchidee e suono il violino mi piace tantissimo il cinema i concerti e disegnare...anche se ultimamente non ho molto tempo/voglia di farlo ho fatto anche un paio di anni alle Belle Arti a Firenze che poi ho mollato per vari motivi.
Ciaooooooo

crica

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Che bello, abbiamo tutti un gran daffare: taglia, cuci, ricama, imbottisci, innaffia, colora, assaggia, chiacchiera, zompa qua, zompa là!!!! Certo che è difficile annoiarsi, Uff, puff.... :lingua:
Hai ragione...ma non trovi che la cucina sia il più ricorrente??
Altro che corri corri, qui si mangia mangia!!! :food:
ciaociao
cri

lobelia

Florello Senior
Coccinella74 ha scritto:
Crica sei bravissima! :hands13: E quanta pasienza !
Piacerebbe anche a me saper ricamare sopratutto quando vedo le tovaglie o le asciugamano con la balza sotto da personalizzare :ciglione:

Potresti cominciare da cose semplici come le frange, ci sono vari metodi di annodatura, molto decorativi e semplici. Prendi degli asciugamani di lino e ti diletti....
Io faccio dei bordini all'uncinetto per le mie gonne, soprattutto quelle semplici semplici col taglio di sbieco. Ci vuole pochissimo tempo per farle. Oppure rifinisco le cannottiere tagliando le spalline, e rifacendole come mi pare.
Adesso ne voglio fare una con l'intreccio davanti tutto a noccioline.
Io faccio prima il disegno su un quaderno a quadretti, poi mi arrovello su come realizzarlo e alla fine mi decido.
Lo scorso anno ho tagliato la parte finale di una maglia di cotone in tinta unita e riempito la striscia mancante con piccoli triangolini semplicissimi all'uncinetto. Basta poco per personalizzare le proprie cose: e poi, vuoi mettere avere una cosa che nessuno ha? :ciglione:

Antonella65

Maestro Giardinauta
io amo leggere, guardare film, lavorare all'uncinetto e....mangiare!!! è bene che io abbia poco tempo libero onde evitare di lievitare continuamente.:D

Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
questa cucina la ho realizzata tutta dalla a alla zeta, dalla smaltatura, alla decorazione, alla cotturai in forno a 960 gradi. Adesso sto facendo degli inserti di mattonelle artigianali per il mio pavimento che in alcuni punto è rovinato.
DSC00018.jpg

ed anche questo bagno, ispirato al mare

DSC00019.jpg

Alto