• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali sementi scegliere?

Drittasimic

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Sono nuovo ma da un po' seguo il vostro forum per informarmi su molti argomenti del giardinaggio.
Vi scrivo perchè non riesco a saltarne fuori.. se cerco sul web i tipi di sementi adatti per il mio prato sembra tutto abbastanza vago, se navigo tra voi trovo fin troppe informazioni che vado in tilt..
Passiamo ai fatti:
Da qualche mese ho comprato casa e il prato era ed è in buono stato, però siccome ho dovuto fare degli scavi per le fognature, ora mi ritrovo un area di circa 30mq da dover seminare.
Io abito in campagna nella provincia di Venezia. L'area da seminare è al mattino al sole e di pomeriggio in ombra. Ho bambini e cani che giocano in tutto il giardino quindi mi servirebbe qualcosa di rustico e resistente al calpestio. Non ho molto tempo per irrigare percui cercherei dei sementi resistenti alla siccità.
Inoltre se la manutenzione fosse bassa devo dire che mi farebbe felice.
Quali sementi farebbero al mio caso?
Non so se in questo forum è consentito, ma se mi potreste indicare marca e nome della confezione da comprare vi sarei molto grato
 
Alto