• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione miscuglio sconosciuta

cigolo

Esperto Sez. Prato
Salve a tutti!! Ho acquistato una confezione da 1 kg di sementi per prato della Franchi denominata prato SANO...ciò detto non ho capito che varietà di sementi contiene!! Non c'è scritto da nessuna parte..parla di prato resistente alla siccità e al calpestio e dice che l'erba sviluppa radici fittonanti...qialcuno sa aiutarmi?? Cosa contiene?
Probabilmente festuca arundinacea, poa pratensis e loietto perenne.

cigolo

karaelio3

Aspirante Giardinauta
Cari ragazzi..ricordate il mix di sementi che avevo comprato e di cui non conoscevo la composizione? e ricordate che avevo seminato in vaso per provare a vedere cosa usciva? bene quel mix si è rivelato un portento! l'erba ha una foglia fortissima, leggermente più larga rispetto alla festuca o al loietto che ho visto in genere, cresce molto fitta ed ha una grande elasticità (come la schiaccio si rialza)...insomma in vaso è uscito quello che vorrei nel giardino!!
Il problema è che in giardino l'ho seminato in una zona che avevo "bonificato" dalle infestanti (ho seminato nella seconda metà di settembre) ma ad oggi ci sono solo dei filini sottili..........possibile ci voglia così tanto? in vaso era crescito molto più rapidamente( però avevo seminato non ricordo se gli ultimi di agosto o i primi di settembre)..che cavolo è successo secondo voi??
IMAG0242.jpg IMAG0243.jpg IMAG0244.jpg IMAG0244.jpg

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sembrerebbe proprio festuca, la differenza di comportamento tra vaso e piena terra è dettata dal fatto che il vaso si scalda prima per uci è da stimolo alla vegetazione (senza esagerare) e magari il suo drenaggio è migliore che non in piena terra... comuqneu sono contento che il risultato ti sodddisfi... :D

Alto