• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sementi festuca

DANILO001

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
In attesa di eseguire un diserbo totale nel mese di aprile per rifare il prato dall’inizio, vorrei seminare per questo inverno dopo aver eliminato la gramigna che è presente sul mio prato delle sementi a festuca arundinacea….potreste darmi dei consigli ? In passato ho letto delle sementi scotta mediterraneo ma al momento risultano introvabili…
Grazie a tutti
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Ciao a tutti,
In attesa di eseguire un diserbo totale nel mese di aprile per rifare il prato dall’inizio, vorrei seminare per questo inverno dopo aver eliminato la gramigna che è presente sul mio prato delle sementi a festuca arundinacea….potreste darmi dei consigli ? In passato ho letto delle sementi scotta mediterraneo ma al momento risultano introvabili…
Grazie a tutti
Ma se vuoi diserbare tutto ad aprile perché seminare una festuca, c'è una ragione particolare?
Visto che siamo ormai a fine settembre non ti merita mettere un seme a germinazione più rapida tipo un loietto, la sua minore resistenza al caldo rispetto alla festuca sarà ininfluente tanto ad aprile se ne andrà...
 

DANILO001

Aspirante Giardinauta
Ma se vuoi diserbare tutto ad aprile perché seminare una festuca, c'è una ragione particolare?
Visto che siamo ormai a fine settembre non ti merita mettere un seme a germinazione più rapida tipo un loietto, la sua minore resistenza al caldo rispetto alla festuca sarà ininfluente tanto ad aprile se ne andrà...
Innanzitutto grazie per la risposta!!!
Mi potresti suggerire qualcosa da comprare?
Grazie ancora
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Innanzitutto grazie per la risposta!!!
Mi potresti suggerire qualcosa da comprare?
Grazie ancora
Se l'idea è quella di rifare temporaneamente il prato in vista del diserbo totale a primavera io non mi complicherei troppo la vita ed andrei su sementi con una buona percentuale di loietto e di facile reperimento. Farei invece un bello studio per capire cosa mettere dopo.
Ho visto che avevi maciste, olimpia potrebbe essere un alternativa per adesso sempre della gamma bottos, per 85mq ti occorrono circa 2,5kg di semi
 
Alto