• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante grasse mettere in vasetti piccoli?

ares333

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho dei vasetti 7cm di diamentro e 10cm di altezza, vorrei usarli per mettere delle piante grasse (o di altro tipo, accetto ogni consiglio).
Quali piante grasse mi consigliereste? mi serve qualcosa che si mantenga estetico e che non voglia molte cure (devo regalarli), magari anche dei cactus che fioriscono per molto tempo, ma accetto consigli di ogni tipo.


Inoltre, essendo vasetti di vetro con la possibilità di tappare i buchi, pensavo anche a delle piccole piante acquatiche. Ma qui entriamo in una tematica di cui non so davvero nulla, dunque non so se esistono piante acquatiche molto resistenti e che possono vivere in vasetti così piccoli.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio in anticipo.
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
in tema grasse metterei dei bei sempervivum, resistono al freddo e ai pollici neri ( visto che li regali)
se no tante altre succulente.
cactus dei piccoli echinopsis ci stanno in quella dimensione e fanno tantissimi bei fiori , sono praticamente immrtali ( certo dopo un paio di anni richiedereanno un vaso un po piu grosso)

ci sono un 'infinita di alti cactus di piccola dimensione ma sono piu difficili da gestire.
p.s. spesso non sono le poche attenzioni ad ucciderli ma le troppe attenzioni....
 

Saretta_77

Giardinauta
Io metterei anche delle echeverie :love: - magari agavoides - e sedum di molti tipi che sono resistenti e facili. Sempre parlando di « immortalité » anche pezzetti di albero di giada o piccole agavi

buon lavoro !
 
Alto