• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta di piante grasse

Papyrus

Master Florello
Ciao a tutti, vorrei riutilizzare diversi vasetti di bonsai.. avevo pensato di metterci delle piantine grasse. Considerate che i vasi per bonsai, sono abbastanza piccoli, quali piantine mi consigliate?
In alternativa, potrei mettere anche qualche piantina d'appartamento, però che abbia un apparato radicale molto piccolo.
Poi avevo pensato di arricchire la composizione con delle pietre del vesuvio:ciglione: che ne pensate?
Aspetto numerosissimi consigli :hands13:
:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Papyrus, non credo possano andare bene i vasetti bonsai x le grasse , xkè potrebbe stagnare l acqua e marcire le radici
 

Papyrus

Master Florello
E che ci faccio con questi vasi per bonsai? I bonsai sono morti, e vorrei utilizzare quei vasi, è un peccato averli conservati :'(
 

reginaldo

Florello Senior
I vasetti da bonsai possono essere, purché abbiano il foro di scolo, possono essere considerati come i vasetti di plastica, ma dalla loro parte sono più presentabili.
Non esiste controindicazioni, piante piccole possono essere quelle nate da seme di due o tre anni, comunque piante globose.
Reginaldo
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ci vedrei bene i Sempervivum in un mix di specie diverse, da tenere all'aperto. Si espandono a coprire tutto il terriccio e per poi pendere fitte al di fuori del vaso.... Ci vedrei bene anche, se vuoi piante da appartamento, delle bromeliacee come guzmania, vriesia, tillandsia, cryptanthus, che hanno radici ridotte.
 

Papyrus

Master Florello
Grazie Kookaburra, le cryptanthus, sono molto belle..
le vriesia, le ho tenute, ma hanno fatto una brutta fine..
belli anche i Sempervivum..
grazie 1000, poi metterò la foto :)
 
Alto