• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante aromatiche seminare adesso??

ziobruno

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum!! Ho da poco preso possesso di un orticello,e pian piano mi sto orientando in questo fantastico mondo.

La mia intenzione è di creare tra le altre cose una zona con diverse specie di piante aromatiche, io mi trovo in pianura padana e mi chiedevo che erbe posso seminare o trapiantare in questo periodo (settembre / ottobre) per iniziare la zona "piante aromatiche"

Ciao e grazie

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DCiao Ziobruno, benvenuto tra noi!
Adesso mi pare un po prestino per cominciare a piantare qualsiasi cosa. Bisognerà aspettare i primi temporali d'autunno che rinfreschi l'aria e bagni il terreno e poi potrai cominciare a mettere le aromatiche legnose (salvia, rosmarino, lavnda, timo ecc.) mentre se vorrai mettere rucola, prezzemolo, erba cipollina e altre erbacee dovai aspettare a seminarle molto più tardi, verso fine dicembre/metè gennaio dipendendo dalla clemenza dell'inverno.
:Saluto:

Alto