• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali gerani sono?

njnye

Florello Senior
Che bella composizione!!:eek: Francamente a me sembrano geranei solo quelli fucsia in alto a destra, gli altri mi sembrano piante di specie e varietà miste (mi sembra di vedere degli impatiens ad esempio)... Non hai una foto più grande?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quelle arancioni e quelle bianche sono begoniette a fiore doppio!!ciaooo
 

motorcycle

Aspirante Giardinauta
mi piacerebbe riprodurre questa composizione ma non conosco tutti i nomi delle piante,avete capito quali sono quaelli fucsia e quelli lilla?e poi in basso si vedono dei microfiori con erbetta ricadente, quale sarà?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente non sò che piante siano,la foto è troppo piccola x capirli...però potresti usare delle Lobelie,la Scaevola,la Saponaria ocymoides,ci vedrei molto bene anche la Tradescantia fluminensis!!!ciao ciao
 

njnye

Florello Senior
Mah, a me viene il dubbio che siano state riunite per la foto o comunque per ragioni estetiche senza pensare troppo alle esigenze delle piante. Vorrei rivedere questo stesso vaso dopo un mese...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'idea mi è venuta anche a me....e poi anche un altro dubbio,che non siano piante ma solo rami tolti e messi lì x fare la composizione....è troppo compatta e ben fatta perchè sia cresciuta così!!!ciaooo
 

motorcycle

Aspirante Giardinauta
ne ho la certezza che non sono rami ma mi resta da identificare ancora quelle erbette pendenti sotto e quel fiore biancoin primo piano!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Te l'ho detto i fiori bianchi saranno Impatiens a fiore doppio!!Comunque io qualche dubbio l'avrei,se non sono rami,nella durata di questa composizione....come mi spieghi il Geranio rosso che ama il sole con l'Impatiens che ama l'ombra???Il geranio che vuole molta acqua e l'Impatiens no altrimenti marcisce???Le composizioni che vendono sono bellissime da vedere...ma poi bisogna vedere anche che durata hanno....a meno che tu continui a cambiarla ogni volta che qualche pianta muore o non fiorisce più!!
 

njnye

Florello Senior
Concordo con lore.l, l'abbinamento geranio/impatients ma anche geranio/begonie mi lascia perplessa... A livello di esposizione, innaffiatura e anche a livello di terricci da usare...
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Concordo con chi ha detto che i fiori bianchi sono Impatiens a fiore doppio.
Mentre quelle "erbette pendenti" con i fiorellini bianchi piccoli mi sembrano Bacopa.
 
Alto