• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento Gerani immuni alla Cacyreus Marshalli

helen

Giardinauta Senior
i gerani odorosi sono diversi dai macranta e i tuoi appartengono a quest'ultima categoria;poi è vero che anche tra gli imperiali-macranta,ci sono delle piccole differenze;la scorsa estate ne avevo 2 piante una a fiore più rosso e l'altra rosa più carico,erano più piccoli nelle dimensioni degli altri(fiori e foglie) ed hanno fiorito per quasi tutta l'estate!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
i gerani odorosi sono diversi dai macranta e i tuoi appartengono a quest'ultima categoria;poi è vero che anche tra gli imperiali-macranta,ci sono delle piccole differenze;la scorsa estate ne avevo 2 piante una a fiore più rosso e l'altra rosa più carico,erano più piccoli nelle dimensioni degli altri(fiori e foglie) ed hanno fiorito per quasi tutta l'estate!

Quelli descritti da te sono i pelargoni angel.

helen

Giardinauta Senior
non credo Piera siano gli stessi,avevo anche gli Angel,ma il freddo nn gli ha dato scampo credo:martello:..uno salmone e l'altro rosa pallido carinissimi anche quelli!!!ce ne sono un'infinità:confused:

new dawn

Guru Giardinauta
Devo dire che anche i miei non sono stati per nulla colpiti, e ne ho moltissimi, sia in piena terra che in vaso, sia imperiali che odorosi. Mentre i gerani edera sono stati tutti colpiti, nonostante le numerose potature.

helen

Giardinauta Senior
Piera ho trovato una foto della scorso anno,è questo un p.Angel?
vqkz1g.jpg

helen

Giardinauta Senior
infatti!nn sono "nani"per niente perchè crescono e si allungano notevolmente anche più velocemente degli altri..ne ho visti tanti e di diversi colori l'anno scorso al vivaio...facevo bene a comperarmeli tutti!!:martello:

Alto