• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali foto preferite

Quale fotografia preferisci?

• La fotografia a colori

Voti: 14 56,0%
  • La fotografia bianco e nero

Voti: 14 56,0%
  • Non ho preferenze

Voti: 5 20,0%
  • Non mi piacciono le fotografie-non mi interessa

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    25

nikonvlad

Guru Giardinauta
Adoro le foto bianco e nero, credo mettano in maggiore risalto gli effetti di luce e sembrano trasudare poesia.
Questa volta ho inserito la terza opzione "non saprei"

simuoh

Maestro Giardinauta
...ops!!!

..votato bianco/nero..ma non ho visto che era a risposta multipla...

..avrei scelto anche a colori..

..ma voterei anche quelle sfocate...tagliate ...storte ..e chi più ne ha più ne metta..

..che mi piacciano le foto?!?!?!?!?!?!?...siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

marco837

Florello Senior
A me le foto piacciono tantissimo!
Le foto di tutti i tipi!
Da quelle artistiche, a quelle belle, a quelle che servono per mostrare qualcosa.
Un immagine parla più di mille parole!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Dipende dal soggetto...fiori e natura in genere mi piacciono a colori... un viso, per esempio, mi piace anche in bianco&nero :Saluto:

Commelina

Master Florello
ho votato sia b&n che colori. non sono per niente capace di fotografare ma so riconoscere una bella foto. a colori o no resta sempre una bella foto. per il bianco e nero ho digitalizzato alcune vecchie foto di casa... quelle sono veramente affascinanti per me.

gramigna

Guru Giardinauta
Mi piacciono sia a colori che in bianco e nero e color seppia.
Dipende da cosa si fotografa.
Io ADORO le foto!:love: Figuratevi che ho 11 album con dentro tutti i ricordi...fino a quando non ho comprato la digitale.
Ora le foto sono su CD....ma non è la stessa cosa :squint:
Volete mettere sfogliare un album di fotografie con il guardare le immagini su un monitor???? :crazy: :eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi piacciono quelle in bianco e nero, con la superficie satinata però, non lucida.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi piacciono le foto...tutte.
Le artistiche e quelle fatte di corsa x bloccare un momento particolare.
Le bianco e nere e quelle a colori..Che fascino sfogliarle, riguardarle e toccarle.
La digitale...è comoda ma non andiamo tanto d'accordo.:lingua:

opy74

Giardinauta Senior
sono un'appassionata di foto e mi piacciono tutte,
ho votato "a colori" ma credo che se una foto è ben fatta possa essere sia in b/n che a colori che lucida, opaca, seppia.....
una foto per me è bella sia quando è ben fatta tecnicamente, ma anche quando semplicemente trasmette un'emozione
:)

mgrazia

Florello
mi piacciono quelle a colori..con carta semilucida..ma le foto in bianco nero sono particolari..e fanno risaltare i particolari..e quindi solo se devo fare foto incisive o di visi o monumenti uso il bianco nero altrimenti a colori..mi danno allegria..ciao icoa mg

simomb

Maestro Giardinauta
ho votato non ho preferenze, ma non è esattamente così, mi spiego, penso che non ci si una foto preferita in assoluto ma dipenda dal soggetto. per i visi, le persone sicuramente prediligo il b/n quando però si tratta di paesaggi e dettagli mi piacciono di più quelle a colori!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
e pure il color seppia... dipende sempre dal soggetto.

si il seppia è bellissimo!alcune foto del mio album di matrimonio sono seppia e sembrano antichissime, molto particolari...

Ora le foto sono su CD....ma non è la stessa cosa :squint:
Volete mettere sfogliare un album di fotografie con il guardare le immagini su un monitor???? :crazy: :eek:k07:

Concordo in pieno! anche a me piace molto di più sfoglire un album!

Mi piacciono quelle in bianco e nero, con la superficie satinata però, non lucida.

Anch'io le preferisco satinate...

La digitale...è comoda ma non andiamo tanto d'accordo.:lingua:

idem come sopra!:lol:

barbarabe

Giardinauta Senior
Mi piacciono da matti le foto in bianco e nero, ma anche quelle seppia!
Certo che però se devo fotografare un fiore cogliendone le sfumature devo utilizzare la foto a colori!
Comunque le foto sono davvero belle, altro che filmini!:froggie_r

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mi piacciono da matti le foto in bianco e nero, ma anche quelle seppia!
Certo che però se devo fotografare un fiore cogliendone le sfumature devo utilizzare la foto a colori!
Comunque le foto sono davvero belle, altro che filmini!:froggie_r

Anche a me piacciono più le foto dei filmini.... nei filmini vengono sempre tutti in imbarazzo e tesi.

• Like
Reactions: Bia
Alto