• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus elastica foglie bruciate

Daniel b

Aspirante Giardinauta
http://i54.tinypic.com/2e4vktl.jpg
http://i53.tinypic.com/wrgje1.jpg

Qui sopra vi ho inserito le foto. Premetto che le bruciature non sono dovute all'esposizione al sole perché l'ho sempre tenuto in casa, inoltre le bruciature sono presenti solo nelle 2 foglie che vedete mentre le altre 3 stanno bene. Per quanto rigurda le concimazioni non l'ho mai concimata. Nella foto la terra è bagnata perché quando sono tornato ho messo un po' d'acqua perché erano circa 2 settimane che non le davo acqua. A cosa può essere dovuto questo problema???????
Aiutatemi! Questa pianta è una delle mie preferite e mi dispiace.

P.s una volta a settimana spruzzo sulle foglie dell'acqua demineralizzata, ma credo che non sia dovuto a ciò
 

LucaXY

Master Florello
Ciao,
io credo che queste bruciature siano determinate dalla terra poco ricca, e quindi dalla scarsa concimazione oppure dalla siccità del terreno (non lo bagnavi da due settimane) i miei consigli sono quindi di concimarlo con del concime chimico granulare ed aumentare le annaffiature!!!
ciao
 

supersonik

Giardinauta
macchie di quel tipo sono riconducibili a eccessi o carenze d'acqua...... 2 settimane per il ficus elastica senza bere sono troppe!
la prossima volta che vai via se non trovi nessun ci sono un sacco di metodi per non lasciarlo cosi' solo allo sbaraglio!
 

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io credo che queste bruciature siano determinate dalla terra poco ricca, e quindi dalla scarsa concimazione oppure dalla siccità del terreno (non lo bagnavi da due settimane) i miei consigli sono quindi di concimarlo con del concime chimico granulare ed aumentare le annaffiature!!!
ciao

Queste volte mi consigli di annaffiarlo????
 
Alto