valoe'71
Aspirante Giardinauta
Salve , vi scrivo perchè ho bisogno di consigli sul tipo di irrigazione da fare per il mio pezzo di terra. Il terreno è di circa 2000 mq, ho intenzione di metterci piante da frutto ed anche un piccolo orto ad uso familiare, per risparmiare acqua vorrei realizzare un impianto a goccia, ho appreso che ne esistono di vari tipi, e non essendo molto pratico vorrei un consiglio.
Come motopompa sono orientato su questa della foto.
Sapreste dirmi che impianto a goccia potrei realizzare e quante piante potrei "dissetare" con tale motopompa.
La marca è una carpi la potete trovare su internet con le sue caratteristiche.
Il terreno è circa 75 X 26 mt. ed il pozzo sta su un lato quasi ad angolo del terreno.
Inoltre vorrei sapere che sezione di tubo di mandata dovrei posare e tutto il resto, in pratica mi servono le idee per la creazione dell'impianto.
Grazie sin da ora a coloro che contribuiranno con le loro idee e consigli patici ed efficaci.:Saluto:
Come motopompa sono orientato su questa della foto.
Sapreste dirmi che impianto a goccia potrei realizzare e quante piante potrei "dissetare" con tale motopompa.
La marca è una carpi la potete trovare su internet con le sue caratteristiche.
Il terreno è circa 75 X 26 mt. ed il pozzo sta su un lato quasi ad angolo del terreno.
Inoltre vorrei sapere che sezione di tubo di mandata dovrei posare e tutto il resto, in pratica mi servono le idee per la creazione dell'impianto.
Grazie sin da ora a coloro che contribuiranno con le loro idee e consigli patici ed efficaci.:Saluto: