• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di Irrigazione a goccia

giuseppefino

Aspirante Giardinauta
Buon Pomeriggio a tutti, ritorno a scrivere dopo tanto tempo, non che il mio contributo sia stato assai :)

Vi scrivo perchè ho un dubbio. Sto progettando il mio nuovo orto, e vorrei gentilmente alcune delucidazioni.

Ho letto questo articolo: https://www.coseecase.it/giardino/i...rto-una-guida-su-come-realizzare-un-impianto/ e ho capito per sommi capi quale può essere il sistema di irrigazione a goccia. Il mio problema è il seguente. L'acqua per l'irrigazione viene "presa" da una cisterna esterna, posta più in alto rispetto all'orto vero e proprio, e nella mia campagna non c'è corrente elettrica. Secondo la vostra esperienza con una pompa a energia solare, potrei cavarmela? Esistono in alternativa delle pompe a batteria?

Grazie mille.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
servono più info.... per cominciare.... POI SOLO DOPO IN ULTIMO si potra pensare o rispondere adeguatamente alla domanda sulla pompa e di che tipo

-quanto grande è la superficie?
- e che misure ha l'impianto?
- da cosa è composto o come lo vorresti comporre?
- quanto più in alto è posta la cisterna?
- da quanti litri?

poi eventualmente se servono altre info te le richiederemo....
ma sappi già dall'inizio che fare un irrigazione a goccia alimentata per caduta NON È PER NIENTE FACILE....
 
Alto