• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale terriccio?

Edelweiss

Giardinauta
Salve a tutti! Un terriccio composto da pomice e cornunghia è adatto per la coltivazione di basilico, prezzemolo e compagnia bella?
Vi prego rispondete, non fate finire un'intera famiglia in ospedale per intossicazione!! :D
Grazie! :hehe:
:Saluto:

fabiokool

Aspirante Giardinauta
sincero io per il basilico e il prezzemolo ho usato terriccio normale...poi vi ho aggiunto un pò di stallatico, niente di più e niente di meno :)
aspetta qualche esperto ;)

focus20rm

Aspirante Giardinauta
pomice e cornunghia è terriccio per agrumi... be secondo me il basilico ci cresce bene...puoi sempre fare una prova...

Edelweiss

Giardinauta
sincero io per il basilico e il prezzemolo ho usato terriccio normale...poi vi ho aggiunto un pò di stallatico, niente di più e niente di meno :)
aspetta qualche esperto ;)

Anch'io avrei voluto usare terriccio normale,:cry: solo che ho mandato altri a comprarlo e presa dalla fretta non ho controllato. :martello:
:love_4: grazie!

Edelweiss

Giardinauta
pomice e cornunghia è terriccio per agrumi... be secondo me il basilico ci cresce bene...puoi sempre fare una prova...

Sulla maledetta busta c'era scritto che era terriccio per aiuole! Accidenti, cat: la signora che vende queste cose avrebbe la faccia tosta di spacciare persino ghiaccioli agli eschimesi!!!
Potrebbe andare bene per il basilico, ma si dà il caso che nello stesso vaso io abbia piantato anche un tenero pomodorino nano, erba cipollina ed un peperoncino... :storto:
Ho capito, :hehe: mi arrendo!!! La faccio corta e cambio il terriccio!!!
:love_4: grazie!

mandarina

Giardinauta
Ciao Edelweiss, io sono d'accordo con Focus 20rm, non cambiare, fai una prova! Il terriccio per agrumi è ricco di sostanze nutrienti, non è veleno.....

Edelweiss

Giardinauta
Ciao Edelweiss, io sono d'accordo con Focus 20rm, non cambiare, fai una prova! Il terriccio per agrumi è ricco di sostanze nutrienti, non è veleno.....

...d'accordo, mi avete convinta!!! :D
Con tutto quello che ho ancora da sistemare, non ho alcuna voglia di fare gli straordinari!! Proprio 10 minuti fa guardavo il vaso :baf: con il pomodorino che ha già due bocciolini e pensierini poetici mi attraversavano tutta: "Mannaaaggia alla miseria! Ora devo spostare, sporcare, rimettere a posto..." :burningmacat::mazza::baf: ed anche altre cosette che però non posso scrivere. Quello che mi premeva di più, era capire se ci fosse qualcosa di tossico; sai non vorrei finire -:- solo perchè la sera prima ho mangiato un'insalatina di pomodori con basilico ed erba cipollina! Per un gelato, una pizza, una piatto di pasta al forno ci starei pure, ma per l'erba cipollina proprio no!!
:love_4: grazie! :hehe:
:Saluto:

focus20rm

Aspirante Giardinauta
ahahh tranquillo nn puo essere tossico!!! e poi se ci sn i lapilli meglio...pensa ai pomodorini del vesuvio che crescono propio in un terreno vulcanico!!! ma un dubbio mi sorge il vaso è abb grande per contenere tutte queste piate?

Edelweiss

Giardinauta
ahahh tranquillo nn puo essere tossico!!! e poi se ci sn i lapilli meglio...pensa ai pomodorini del vesuvio che crescono propio in un terreno vulcanico!!! ma un dubbio mi sorge il vaso è abb grande per contenere tutte queste piate?

Noooooooooooo!!! :eek::eek::eek: Ma perchè lo hai scrittoooooooo???
Non voglio chiedermi se il vaso sia abbastanza grande...:martello::martello::martello:
Bastaaaa, :squint: smetterò di mangiare l'insalata di pomodori!!!!!!!!!!!!!!

Alto