• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rosa in vaso?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Salve ragazzi, lo so nonmi si vede mai qui ma devo rigirarvi una domanda.
Un'amica vuol tenere una mini-rosa nella sua verandina. Il clima è pressocchè simile al mio io di Bn lei di Ce. Cosa mi consigliate di dirle??? A lei piace la varietà LINCOLN..:ros:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sicuramente è possibile crescere rose in miniatura in vaso....dipende dalla miniatura di cui stiamo parlando, ma in genere è sufficiente un vaso da 20-25 cm di diametro (però abbastanza profondo).
E' soprattutto importante l'esposizione, cioè che possa prendere almeno 5 ore di sole al giorno e il posto in cui è messa sia ben aerato.

Con: "metterla nella veranda", si intende una veranda aperta o una veranda chiusa? Le rose vivono solo all'esterno, all''interno patiscono. Non hanno paura del freddo, quindi le possiamo tenere fuori anche in inverno.

Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Grazie Hélène, infatti in attesa di risposte gli stavo consigliando qualcosa di simile alle mie, che però nons o di che genere si tratti... Pure se ci gela sopra, ogni primavera (e complici le temperature pure in autunno) fioriscono sempre con numerosi boccioli!

Alto